(UNDER 17 SERIE C) Prato-Monza – Terramoto segna, Molla conserva: toscani in finale

0
428

Under 17 Serie C – Il Prato di coach Melani centra il bersaglio grosso battendo in semifinale il Monza di mister Lasalandra: a decidere il match sono la rete di Terramoto in extratime e i salvataggi di Molla.

Se lo aggiudica il Prato il combattutissimo match andato in scena oggi allo Stadio “Macrelli” di San Mauro Pascoli contro il Monza, gara valida per la Semifinale Scudetto del campionato nazionale Under 17 Serie C (CLICCA QUI per rileggere la diretta del match).

Partita giocata a ritmi altissimi seppur con poche occasioni da reti, non bastano infatti gli 80 minuti regolamentari che terminano con un pari ad occhiali.

Partono meglio i toscani che sembrano inizialmente padroni del campo, creando diverse occasioni importanti con i propri fari offensivi Terramoto e Naggar. Resiste tuttavia il Monza che col passare dei minuti acquista coraggio, ma il primo tempo resta bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa si rendono molto più pericolosi i brianzoli che insidiano a più riprese la porta difesa da un monumentale Molla, classe 2002, autore di più d’una grande parata per tenere in partita i suoi.

Negli ultimi minuti nessuna delle due squadre sembra volersi scoprire del tutto nel cercare il gol del vantaggio, manifestando un atteggiamento prudente che porterà infatti ai tempi supplementari.

In extratime si riaprono nuovamente spazi su entrambi i lati, a sbloccare la gara è il Prato grazie ad una rete tanto bella quanto fondamentale di Terramoto.

Sul finire di gara al Monza viene annullata una rete per offside, anche se l’assistente dell’arbitro aveva sventolato la bandierina prima che il pallone entrasse in porta.

Giovedì 18 il Prato affronterà una tra Alessandria e Pordenone, con gli occhi puntati su quel trofeo che sembra sempre più vicino.

Ferdinando Gagliotti

(Visited 139 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui