UNDER 17 SERIE C – Piacenza atteso ai piedi dell’Etna da un agguerrito Catania

0
703
Siracusa-Catania

Under 17 Serie C – Dopo la vittoria per 1-0 al “Bertocchi” nell’andata degli Ottavi di Finale di questi playoff, il Piacenza dovrà difendere il vantaggio minimo contro un Catania che giocherà col sangue negli occhi.

Al centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia (CT), questa domenica alle ore 11:00, andrà in scena il secondo round degli ottavi di finale dei playoff validi per la categoria Under 17 Serie C tra Catania e Piacenza, con gli ospiti che dovranno difendere l’1-0 maturato tra le mura amiche meno di una settimana fa (CLICCA QUI per la sintesi del match).

In Emilia entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto disputando una gara di grande spessore, con i biancorossi che sono però riusciti a portarsi in vantaggio nella prima metà del match grazie a Campani e sono poi stati bravi a respingere tutte le occasioni create dagli etnei.

Nel Girone B i biancorossi di mister Martignoni sono riusciti ad accedere ai playoff qualificandosi tra le migliori quinte, chiudendo la stagione a 46 punti e con una straripante vittoria ai danni del fanalino di coda Arzachena per 8-0.

Stagione favolosa invece per il Catania, chiusa al primo posto del Gruppo D con 57 punti e con una delle migliori difese d’Italia, capace di incassare appena 15 reti in 28 uscite stagionali.

Qualificazione dunque ancora del tutto in bilico per quanto riguarda questo Ottavo di Finale Scudetto, con gli etnei che dovranno dare il tutto per tutto per ribaltare il risultato dell’andata mentre il Piacenza non dovrà assolutamente ritenersi già al turno successivo, perchè il risultato del “Bertocchi” non può essere, in nessun modo, considerato rassicurante.

Ferdinando Gagliotti

 

 

(Visited 122 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui