UNDER 17 SERIE C – Paganese, al “Borsellino” arriva la corazzata Cuneo

0
459

Under 17 Serie C – La Paganese ospita tra le mure amiche il Cuneo nell’andata degli ottavi di finale di questi playoff, con i campani che hanno chiuso il loro campionato al terzo posto e se la vedranno con la vice-capolista del Girone B.

Andata degli ottavi di finale dei playoff per la categoria Under 17 Serie C, la Paganese di mister Sossio Finestra ospita il Cuneo che ha chiuso al primo posto il proprio girone, nella gara in programma questa domenica alle ore 12:30 al “Borsellino” di Volla.

Gli azzurrostellati hanno condotto un campionato molto positivo culminato con un terzo posto, conquistato matematicamente alla penultima giornata della regular season grazie al successo maturato in casa contro la Fermana in rimonta che ha reso così inutile lo scontro diretto con la Viterbese dell’ultimo turno. I campani hanno dimostrato di saper essere letali negli ultimi metri avversari, chiudendo con il miglior attacco del Girone C con ben 56 reti realizzate in 26 partite disputate.

I piemontesi di mister Mauro Giordana non sono sicuramente stati da meno, mettendo a referto 64 gol fatti e 24 subiti che gli sono valsi un piazzamento al gradino più alto del proprio gruppo, chiuso con un bottino di 61 punti a pari merito con l’Alessandria. In virtù degli scontri diretti giocati contro l’Alessandria (Cuneo-Alessandria 1-0 e Alessandria-Cuneo 3-1) il Cuneo si è piazzato in seconda posizione.

Ottavo di finale coi botti quindi quello in programma il 6 Maggio ad ora di pranzo, con entrambe le squadre che dovranno dare continuità alle loro già brillanti stagioni per poter sognare in grande in questi playoff che si prospettano davvero infuocati: primo appuntamento al “Borsellino” di Volla.

Ferdinando Gagliotti

(Visited 100 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui