UNDER 17 (Gir. C)- Napoli e Benevento: cugini contro!!!

0
305

Napoli-Benevento- Nel girone C le due formazioni campane, pur essendo entrambe qualificate per i play off, hanno un obiettivo da raggiungere.

E’ una gara davvero importante quella che vedrà in campo il Napoli di mister Mauro Chianese e il Benevento di Pasquale Bovienzo domenica prossima al centro sportivo di Sant’Antimo.

Partenopei e sanniti sono già nel lotto delle qualificate ai play off (clicca qui per la situazione del girone C a una giornata dal termine), ma dovranno dare il massimo per ottenere la migliore posizione possibile nella griglia degli spareggi che porterà alle final four. Se il Napoli con la vittoria sarebbe quarto e difenderebbe la posizione dagli attacchi del Frosinone, anch’esso qualificato, il Benevento invece si gioca la possibilità di volare direttamente ai quarti di finale. I ragazzi di Bovienzo, anche se dovessero uscire dalla gara di Sant’Antimo con un pareggio, potrebbero essere agganciati al secondo posto in classifica dall’Ascoli impegnato a Foggia ed essere beffati per gli scontri diretti.

Cosa aspettarsi domenica allora?

Gli azzurrini sembrano essersi ripresi dallo shock della pesantissima sconfitta di Pescara avendo raccolto poi sei punti consecutivi, ma per i partenopei la chiave del successo è legata all’ispirazione del suo calciatore più talentuoso, ovvero Labriola che dovrà trascinare i compagni. Il Benevento, dal canto suo, può solo usare le sue armi principali ovvero tanta grinta e intensità in mezzo al campo e la solita cattiveria agonistica, sperando domenica nella vena realizzativa del suo bomber Dublino.

Nella gara di andata, dopo il vantaggio iniziale dei sanniti con la rete di Dublino, il Napoli è riuscito a ribaltare il risultato nella ripresa con Labriola su rigore e col suo attaccante Sgarbi, spesso aggregato alla Primavera.

Si giocherà a Sant’Antimo alle ore 15 (clicca qui per programma).

Marco Lepore

(Visited 129 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui