UNDER 17- Atalanta-Genoa (Rit. Quarti di Finale): nerazzurri a caccia delle finali!

0
879
Atalanta-Genoa

Atalanta-Genoa- Nella gara d’andata i nerazzurri di mister Bosi hanno perso 3-2 contro il Genoa di mister Luca Chiappino (clicca qui per articolo).

Il calcio, specialmente in ambito giovanile, è sinonimo di imprevedibilità, in un mondo dove i pronostici sono fatti per essere sistematicamente disattesi. La sfida di andata valida per i play-off del campionato under 17 tra Genoa ed Atalanta è stata infatti esattamente la conferma di questa regola: al “San Carlo” di Genova i grifoncini di mister Chiappino hanno letteralmente dominato nel primo tempo contro la stra-favorita Atalanta dell’ex Palermo Bosi, andando al riposo con il netto risultato di 3-0.

Nulla però rimane scontato ed in nerazzurri sono riusciti a ritornare in partita nella ripresa grazie ad uno straordinario Traorè, autore della doppietta che è valsa il 3-2 finale. Si attendono dunque scintille nella gara di ritorno, che avrà luogo a Zingonia alle ore 15.00 di domenica 10 giugno. Ai bergamaschi basta un 1-0 per guadagnarsi le Final Four Scudetto, ma i rossoblu hanno dimostrato di avere le qualità per riuscire a mettere sotto gli avversari ed arriveranno tra le mura avversarie con la faccia tosta di chi è stato in grado di segnare ben tre gol in un tempo ad una vera e propria corazzata.

Appuntamento, dunque, da non perdere per tifosi ed appassionati di calcio giovanile in generale, per un match che si prospetta come un vero e proprio spot per un movimento sicuramente in crescita.

Ricordiamo il Regoalmento: a conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle Semifinali le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella suindicata graduatoria (non si disputano i due tempi supplementari).

Domenico Silvestro

(Visited 237 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome