UNDER 17- Alessandria: poker alla Reggiana! Piemontesi primi, tra gli emiliani c’e’ gloria anche per due classe 2003

0
554
Alessandria

Alessandria- La classe 2001 piemontese batte la Reggiana e sale al primo posto assieme al Cuneo, ma a seguito degli scontri diretti la capolista assoluta diventa l’Under 17 dei grigi.

Al “Cento Grigio” di Alessandria la squadra padrone di casa di mister Silvio Cassaro rifila quattro reti alla Reggiana e conquista il primo posto nel Girone B del Campionato Under 17 Serie C.

Inizia la gara e l’Alessandria va in vantaggio già all’ 8′ con Maggi. Nelle fasi successive del match regna abbastanza equilibrio con la Reggiana che ci prova, ma i piemontesi rispondono bene in difesa creando alcuni grattacapi agli ospiti. Al 40′ si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i grigi.

Nella ripresa ci pensa Filip a raddoppiare al 50′, i due mister iniziano a mandare in campo parecchi ragazzi sotto età dando la possibilità anche a chi, durante la stagione, ha giocato meno minuti. L‘Alessandria continua a spingere e realizza il tris con Ghiozzi, infine nel recupero c’e’ gloria anche per capitan Sessa che trova il poker definitivo.

Da segnalare che la Reggiana ha schierato sin dal primo minuto ben 4 ragazzi del 2002 facendo subentrare nel finale anche Bertani e Reina, entrambi classe 2003 punti di forza dell’Under 15 di mister Martinelli.

L’Alessandria, grazie a questo ennesimo successo, conclude la regular season al primo posto con 61 punti ottenuti in 28 match disputati a coronamento di un gran Torneo. Per i piemontesi appuntamento alla prossima settimana per la prima sfida d’andata degli Ottavi di Finale. La Reggiana, dal canto suo, termina la stagione in decima stagione con 32 punti e si può comunque consolare per aver dato la possibilità di debuttare e far crescere parecchie giovani promesse sotto età.

Piero Vetrone

 

(Visited 93 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui