UNDER 17 A-B (Gir. C)- Un buon Avellino si arrende al Bari di mister Longo

0
667
Avellino

Avellino- La squadra di mister Rocco ha affrontato questo pomeriggio il Bari di mister Raffaele Longo nel match valido per la 23° giornata del Campionato U17 A-B- Girone C-.

All’ “Antonacci” di Bitetto il Bari Under 17 batte l’Avellino e si porta a 31 punti a -10 dal Napoli quinto in classifica che quest’oggi si è fatto surclassare in trasferta dal Pescara per 5-1 (clicca qui per articolo della gara).

Il primo tempo tra Bari e Avellino termina a reti bianche, i pugliesi, quest’oggi senza gli squalificati Paparella e Ansani,  hanno provato a fare gioco, mentre gli irpini hanno badato più a ripartire con possesso palla veloce mostrando entrambe in campo buonissime trame di gioco. Nella ripresa la gara “si apre” a favore dei biancorossi: Alba prova una conclusione da fuori area, la palla gonfia la rete, ma è decisiva l’indecisione del portiere Pizzella che avrebbe potuto bloccarla facilmente. Il Bari colpisce anche una traversa, poi l’Avellino si affaccia più volte in area dei galletti, soprattutto con azioni partite da calci di punizione laterali, ma la difesa di casa regge bene. Nel finale arriva il raddoppio per i pugliesi: calcio d’angolo per l’Avellino, recupera palla il Bari e riparte, uno contro uno di Nannola che supera l’avversario e deposita la palla in fondo al sacco.

L’Avellino non ha affatto demeritato quest’oggi al cospetto di un avversario che ha saputo però sfruttare le poche indecisioni dei biancoverdi. Nel prossimo turno dell’8 aprile il Bari è ospite del Foggia nel derby pugliese della 24° giornata, mentre l’Avellino riceve il Benevento nell’altro derby, stavolta campano.

Piero Vetrone

(Visited 118 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome