UNDER 17 A-B (Gir. C)- Il Napoli rifila una “cinquina” al Foggia

0
973

Il Napoli di mister Chianese nel prossimo turno giocherà casa stavolta contro il Crotone, trasferta in casa della Ternana invece per il Foggia.

Oggi pomeriggio allo stadio “Comunale” di Lucera (FG) si è disputata la gara tra i padroni di casa del Foggia e il Napoli, valida per la 20° giornata del campionato Under 17 A e B. Gli azzurrini di Mauro Chianese, reduci dal successo tondo sull’Avellino della settimana scorsa (clicca qui per rileggere la diretta live), sono in piena lotta per centrare la qualificazione ai play off. Invece i pugliesi di mister Paolo Acquaviva sono in ultima posizione, anche se la classifica anche in basso è piuttosto corta e i rossoneri sono precipitati giù dopo le ultime tre sconfitte consecutive.

La partita vede sin da subito i partenopei “dettare legge” e dopo qualche occasione non concretizzata nelle prime battute, a cavallo del quarto d’ora, nel giro di tre minuti il Napoli gonfia la rete per due volte. Infatti ritornano al gol prima il bomber Domenico Esposito e poi Labriola col portiere dei pugliesi  Mejri che può soltanto raccogliere la palla in fondo al sacco. La furia degli azzurrini di Chianese non si placa e prima del termine della prima frazione è l’ex Paganese Giuseppe Guadagni a realizzare il 3-0, punteggio con cui le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa i due allenatori danno vita a numerosi cambi e così c’è gloria sia per Giliberti che trova subito il bersaglio addirittura di testa, che per Chianese, abile a ribadire su una pronta respinta del portiere del Foggia.

Bel successo quindi per il Napoli, al cospetto di un avversario “non impossibile” utile soprattutto per aumentare autostima e convinzione, per i pugliesi oggi invece una brutta “scoppola” casalinga e ben poco da salvare.

FOGGIA: Mejri, Fiore, Cucci, Muollo, Buccirosso, Greco, Carella, S. Di Stasio, Palumbo, Rosi, Rosselli. A disp.: D. Di Stasio, Ratclif, Mengoni, Macchia, Graziano, Vallario, Di Nicola, Iannone, De LucaAll.: Acquaviva.

NAPOLI: Zagari, Gaeta, Salimbè, A. Esposito, Mariani, Massa, G. Guadagni, Fibiano, D. Esposito, Labriola, C. Guadagni. A disp.: Mangino, Bianco, D’Ausilio, Caiazzo, S. Esposito, Granata, Chianese, Carbone, Giliberti. All.: Chianese.

Marco Lepore

(Visited 113 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome