UNDER 17 A-B- (Gir. C)- C’e’ una squadra che può ancora SOGNARE IN GRANDE!

0
318
palermo

Under 17 A-B- Nel Girone C domenica 17 marzo è in programma la giornata n. 22 di Campionato e in zona play off c’e’ ancora grande incertezza.

Roma (prima con 55 punti) e Napoli (secondo con 44) sono ormai andate! Le due squadre, a meno di clamorosi scivoloni andranno direttamente ai Quarti di Finale scudetto e, dopo la fine del Torneo, attenderanno la conclusione della mini-fase dei play off per tornare in campo. Nel frattempo se vige tanta certezza per i primi due posti, c’e’ gran bagarre per la zona play off.

Infatti, al 3° posto troviamo il Benevento di mister Romaniello con 32 punti, al 4° l’Ascoli Picchio di mister Cerasi con 29, infine Frosinone, Pescara e Palermo con 27 occupano “in massa” la 5° posizione che potrebbe non bastare se l’unica peggior quinta classificata dovesse provenire proprio dal girone C. Crotone e Perugia con 22 sembrano quasi fuori dal giro, anche se la matematica ancora non condanna le due compagini e i pitagorici devono recuperare una gara (31 marzo) in casa contro il Palermo.

E proprio i siciliani potrebbero rappresentare la mina-vagante di questa volata per i play off perchè non solo la squadra, come detto, ha 27 punti, ma deve recuperare la gara contro il Crotone, seppur in trasferta. Il calendario però non tende la mano ai rosanero che avranno 4 sfide da disputare lontano dalla Sicilia e due al “Pisani” di Palermo.

Intanto, il primissimo obiettivo dei 2002 di mister Ignoffo resta quello di espugnare il campo del Lecce domenica 17 marzo con i salentini ormai penultimi, anche se venderanno cara la pelle fino all’ultimo secondo di gioco. Poi il Palermo affronterà l’Ascoli, una sfida che potrà valere una stagione da giocare davanti al calore del proprio pubblico.

6 punti per continuare a sognare, il Palermo ci crede…le altre sono avvisate…

CALENDARIO DEL PALERMO UNDER 17 FINO AL TERMINE DEL CAMPIONATO

Lecce-Palermo 17 marzo

Palermo-Ascoli 24 marzo

Crotone-Palermo 31 marzo (recupero)

Perugia-Palermo 7 aprile

Palermo-Roma 14 aprile

Pescara-Palermo 25 aprile

 

Articolo a cura di Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here