UNDER 17 A-B (Gir. C)- Avellino-Roma: i giallorossi sono in forma play off, gli irpini salutano contro i più forti

0
377

Avellino-Roma: gli irpini di mister Dario Rocco questa mattina si sono congedati davanti al proprio pubblico, affrontando la Roma capolista del girone C.

Avellino e Roma questa mattina alle ore 11 al “Posto” di Pratola Serra (AV) si sono affrontate nella gara valida per la 26° e ultima giornata del campionato Under 17 A e B girone C.

Troppo forti i giallorossi di mister Baldini per gli irpini come dimostra anche la differenza in classifica tra le due squadre e così la Roma passa subito in vantaggio con Barbarossa di testa su calcio d’angolo. Ma la furia degli ospiti porta rapidamente prima al raddoppio con Simonetti abile nel tap-in dopo che il colpo di testa di Greco  era stato respinto dal portiere,  e poi al tris griffato Cangiano. Sotto di tre reti l’ Avellino di mister Dario Rocco ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze su calcio di rigore concesso per fallo su Paudice e trasformato da Coiro, all’undicesima rete stagionale. Gli irpini hanno anche sul finire del primo tempo una grande occasione con Migliaccio che da destra si accentra e conclude in porta ma è bravissimo Cardinali a deviare con le punte delle dita.

Nella ripresa mister Rocco decide di dare spazio anche a chi ha giocato meno e così ci sono numerosi cambi a partire dal portiere con l’ingresso di Pone per Pizzella anche perchè sembra davvero difficile pensare di riaprire il match, data l’esigenza della Roma di migliorare il proprio coefficiente punti in vista dei play off. E infatti gli ospiti si riportano a inizio ripresa sul triplo vantaggio con la seconda rete di giornata di Cangiano,  autore di  un tiro a giro alla Del Piero dalla sinistra davvero imparabile. Ma non è finita qui perchè in pieno recupero c’è gloria anche per Silipo, subentrato dalla panchina che, dopo uno scambio in velocità con un compagno, si trova a tu per tu col portiere dell’Avellino e lo trafigge fissando il punteggio sul 5-1 finale.

La Roma è ormai pronta per i play off e con la prima posizione nel girone C eviterà i due insidiosissimi turni preliminari di spareggio, volando già ai quarti. L’Avellino saluta in questa stagione nella categoria Under 17, anche se gli irpini sono riusciti a migliorare sensibilmente il numero di punti rispetto alle ultime due stagioni, merito del buon lavoro svolto da mister Rocco, che salvo sorprese dovrebbe restare sulla panchina dei campani anche l’anno prossimo.

Marco Lepore

(Visited 82 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui