UNDER 17 A-B (Gir. A): Parma-Sampdoria: Fogal regala una speranza ai doriani

0
437
Parma

Parma-Sampdoria: ultima giornata del campionato Under 17 A e B, dalla settimana prossima le 14 squadre qualificate si prepareranno ai play off.

Era una domenica cruciale per la Sampdoria di mister David Alessi impegnata nella sfida di Collecchio (PR) contro il Parma nella lotta per agguantare i play off (CLICCA QUI PER IL PUNTO SUL GIRONE A). Gli emiliani di mister Massimo Bagatti sono invece ai saluti dinanzi al pubblico di casa, dopo una stagione davvero amara di emozioni chiusa in ultima posizione.

La partita è tosta e le due squadre scendono in campo davvero contratte, sono poche le occasioni da gol nella prima frazione ed entrambe di marca blucerchiata. La prima al 20′ con Dos Santos che, a tu per tu col portiere Corvi, non riesce a superarlo consentendo all’estremo difensore di salvare lo 0-0 e poi a cinque minuti dall’intervallo con Prelec che non centra lo specchio della porta.

Nella ripresa al 20′ minuto, un pò a sorpresa, è il Parma a passare in vantaggio con Mauro, abilissimo a sfruttare un passaggio filtrante di Kasa e a superare con una gran bella conclusione il portiere Raspa. Gli emiliani di mister Bagatti in realtà avrebbero realizzato anche il 2-0 con l’altro subentrato De Marco, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dubbio. Trema la Sampdoria che però all’ultimo minuto  riesce a riequilibrare la partita con  Fogal al termine di un’azione molto confusa, con dei batti e ribatti nell’area di rigore ducale.

Ora la Sampdoria deve sperare che il Chievo Verona non batta in casa il Milan perchè, in caso di successo dei clivensi, i ragazzi di David Alessi sarebbero la peggior quinta. Nei prossimi minuti ne sapremo di più.

 

Marco Lepore

(Visited 92 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui