UNDER 17 A-B (2°TURNO PLAY OFF)- Genoa-Benevento: è finito il primo tempo

0
1392
Genoa

Genoa-Benevento (Under 17): l’altro match in programma nel 2° turno preliminare dei play off sarà Milan-Novara. Le due vincitrici voleranno ai quarti di finale scudetto.

E’in corso di svolgimento al “San Carlo” di Genova la gara tra Genoa Benevento, valida per il secondo turno dei play off scudetto nella categoria Under 17 A e B (clicca qui per articolo).

Nei primi minuti i grifoni sono più pericolosi soprattutto con le iniziative di Rimoli sull’out di sinistra, il quale si accentra e conclude di poco alto sulla traversa, con Carriero che comunque sembrava sulla traiettoria. Il Benevento accenna a una timida reazione e provano a mettersi in luce sia bomber Dublino che Mirante, ma sono tanti gli errori in fase di ripartenza dei ragazzi di mister Bovienzo, apparsi un pò contratti nei primi minuti del match.

Al 26′ i padroni di casa di mister Chiappino vanno a un passo dal gol del vantaggio, sugli sviluppi di una mischia in area la palla tocca il palo ed esce evitando guai peggiori per la difesa sannita. Si scuotono gli ospiti che subito dopo costruiscono la prima azione pericolosa con Russo che da destra si accentra, entra in area e conclude, con la palla che sfiora il palo del portiere genoano.

Al 35′ i grifoni colpiscono il secondo legno di giornata sempre con Rimoli, oggi sicuramente tra i migliori in campo in assoluto, che in area lascia partire un destro potentissimo che sbatte nuovamente sul palo. Sul cambio di gioco stavolta è Dublino a concludere da fuori area per gli ospiti, ma il portiere Russo para in bello stile mantenendo la porta inviolata.

Al termine dunque del primo tempo Genoa e Benevento sono fermi sul punteggio di 0-0, con i rossoblù molto più ispirati rispetto ai campani che sono però riusciti a reggere, anche con un pizzico di fortuna. Sarà decisivo il secondo tempo per stabilire chi passerà ai quarti di finale…

Marco Lepore

(Visited 474 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui