UNDER 16 Serie C- Comanda la Brianza, il Sud già eliminato. Il punto prima delle Semifinali Scudetto

0
376
Brianza

Under 16- Ieri pomeriggio si sono giocate le gare valide per il ritorno dei Quarti di Finale scudetto (clicca qui per risultati delle gare).

Conclusasi la regular season lo scorso 7 aprile, il Campionato Under 16 Serie C è entrato nel vivo tra domenica 22 e domenica 29 aprile con le quattro gare valide per i Quarti di Finale Scudetto. 

Delle 19 compagini che hanno partecipato al Campionato (Girone A con 10 e Girone B con 9) soltanto 8 si sono qualificate alla fase successiva: due squadre fanno parte della Brianza nella Regione Lombardia, una in Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Friuli e Piemonte.

clicca qui per risultati gare andata Quarti di Finale

clicca qui per risultati gare ritorno Quarti di Finale

Di queste otto in quattro ieri pomeriggio hanno festeggiato il passaggio alle Semifinali Scudetto. Tre formazioni sono del Nord (Monza, Renate e Pordenone), mentre dall’Emilia-Romagna in giù solo il Pisa rappresenterà trequarti dell’Italia restante.

Ecco un breve focus su come è andata. 

PAGANESE-MONZA- Gara senza esclusioni di colpi tra azzurrostellati e brianzoli. All’andata la Paganese tiene testa ai padroni di casa del Monza (clicca qui per rileggere la diretta live di Monza-Paganese del 22 aprile), ma ieri pomeriggio i lombardi sudano le fatidiche sette camicie per conquistare le semifinali (clicca qui per rileggere la diretta live Paganese-Monza del 29 aprile) (clicca qui per leggere articolo under 16 Paganese una domenica amara ma il futuro è tutto azzurrostellato). Dal doppio confronto ne esce un dato certo: una squadra del Sud già a casa e una del Nord che continua ad inseguire il proprio sogno.

PORDENONE-RACING FONDI- I giovani ramarri all’andata ipotecano la qualificazione in virtù della vittoria per 2-0 sul campo del Fondi (clicca qui per articolo della gara). Nel return match disputatosi in Friuli, il Pordenone ottiene un altro successo per 4-1 (clicca qui per articolo). Dal doppio confronto ne esce un punteggio per 6-1 e anche in questo caso Centro-Sud a casa e il Nord avanza alla fase successiva.

RENATE- MONOPOLI- La squadra di mister Robbiati non subisce alcun affanno nei 160 minuti totali. I brianzoli già nel match d’andata sbancano il “Carrieri” di Monopoli il 22 aprile con un rotondo 4-0. Il match di ritorno si prospetta solo come un pro-forma e il Renate vola alle semifinali senza subire alcun gol (clicca qui per articolo Monopoli-Renate 0-4) (clicca qui per articolo Renate-Monopoli 2-0) In Semifinale sarà derby contro il Monza.

CUNEO-PISA- Assieme a Paganese-Monza risulta la doppia-sfida più equilibrata dei Quarti di Finale. I piemontesi, dopo aver perso 1-2 la gara d’andata in casa, provano con tutte le forze a ribaltare il match e in parte ci riescono. Infatti, il Cuneo di mister Stefano Bonelli segna due reti con Barbero e Kone, ma il Pisa di mister Birindelli non delude i tifosi di casa dello stadio “Arena Garibaldi” e pareggia 2-2 l’incontro grazie a Fagni e Birindelli. In semifinale sarà Pisa-Pordenone, onore comunque al Cuneo per aver lottato fino all’ultimo.

Piero Vetrone

(Visited 97 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui