UNDER 16 SERIE C- Andata Quarti di Finale: Monza-Paganese, gol e spettacolo al “Monzello”, la qualificazione si deciderà fra sette giorni (rileggi la diretta testuale su www.GiovaniliNazionali.it)

0
1007
Monza

Termina con il punteggio di 3-2 per il Monza una partita vibrante e giocata a ritmi elevatissimi gli ospiti hanno tenuto spesso il pallino del gioco in mano ma si sono esposti ai contropiede dei brianzoli.

Nella ripresa nonostante il gran caldo le due squadre hanno continuato a giocare sugli stessi standard del primo tempo e nel finale il caldo si è fatto sentire con tanti calciatori a terra per crampi.

Nel finale bello il fair play dei ragazzi in campo che si sono abbracciati al momento dell’uscita. Appuntamento fra sette giorni a Volla per la gara di ritorno.

A più tardi per scoprire il Top player del match

FINITA!!!

80′ + 3. Ci prova Tansella dalla distanza, palla che termina lontanissima

80′ + 2.  C’è un giocatore del Monza a terra, dopo pochi secondi riprende il gioco

SIAMO NEI MINUTI DI RECUPERO

Manca pochissimo alla fine, le due squadre non si risparmiano affatto!

Temperatura ancora molto alta qui a Monza, alcuni giocatori iniziano ad accusare dei crampi

77′ Calcio d’angolo per il Monza, alla battuta va Paraboschi, palla che arriva in area avversaria, si genera una mischia e la Paganese riparte

74′ La Paganese ora ci sta provando, un gol servirebbe come oro colato agli azzurrostellati in vista del return-match di domenica prossima

72′ E’ a terra ora il capitano Criscuolo, entra il fisioterapista in campo. Esce Criscuolo, non ce la fa il capitano ed entra al suo posto Alessio Caso

70′ Punizione dalla trequarti da posizione centrale per la Paganese, ci prova Sepe con una bella conclusione verso lo specchio della porta, devia la difesa del Monza

68′ Ammonito Pio Loco del Monza per uno sgambetto ai danni di Padolino

Affiora un pò di nervosismo in campo, nessuna delle due squadre ci sta ovviamente a perdere, conduce sempre il Monza per 3-2 quando mancano 15 minuti circa ala fine del match

65′ Iniziativa in attacco per la Paganese con il neo-entrato Tansella, palla deviata in angolo. battuto il corner, sfera in area e libera la difesa brianzola.

La Paganese lotta, ma non riesce ad arrivare in area monzese esponendosi però al contropiede dei padroni di casa, le condizioni del campo sono pessime.

63′ Anche la Paganese effettua un cambio: esce il n.11 Arezzo ed entra l’ex Benevento Attilio Tansella con il 17

62′ Sostituzione Monza: esce Colferai ed entra Gentile

58′ TRAVERSA DEL MONZA! Errore di Perretti, ne approfitta Colferai che ruba il tempo al difensore, lascia partire un bolide che scheggia la parte alta della traversa e la palla termina fuori

55′ In questo momento Noviello del Monza è a terra infortunato, le due squadre ne approfittano per dissetarsi. Esce Noviello al suo posto entra Coulibaly.

53′ Gravissimo errore in palleggio della Paganese, ne approfitta Barra che davanti a Bovenzi tutto solo si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore campano.

48′ Doppia sostituzione in casa Paganese, mister Quaglietta richiama Domenico Russo e manda in campo Orta, poi esce dal terreno di gioco anche Malafronte in luogo di Naso.

45′ La Paganese cerca di reagire, soprattutto con Luigi Padolino bravo a caricarsi la squadra sulle spalle, ma il Monza con tre tocchi riparte sempre benissimo

43′ Monza vicinissimo alla quarta rete! Lancio per Barra che se ne va sulla destra a gran velocità, entra in area e prova un bel tiro ad incrociare, ottima la respinta di Bovenzi, sulla linea è provvidenziale il salvataggio in angolo dell’ex Materdei Fabio Perretti che anticipa Colferai.

41′ Fossati per il Monza scappa via sulla destra, cross al centro area per Barra il cui tiro viene ciabattato, la Paganese si salva e riparte

Nel Monza entrano Sala e Fossati per Gerosa e Coppola

SQUADRE IN CAMPO, INIZIATA LA RIPRESA!

Prima frazione di gioco bellissima con le due squadre che non si sono risparmiate giocando a ritmi frenetici. Nei primi 10 minuti meglio la Paganese che però ha subito il pari nel suo momento migliore. Il Monza ha saputo rialzarsi sfruttando la velocità dei suoi attaccanti creando numerosi pericoli dalle parti di Bovenzi. Partita che resta comunque apertissima.

FINE PRIMO TEMPO

39′ Ancora Monza pericoloso, tiro a volo di Pio Loco, si distende Bovenzi e devia la sfera,

34′ MONZA IN VANTAGGIO! Di Palma perde palla sulla trequarti sinistra dopo aver provato un dribbling lasciando la corsia scoperta, viene lanciato Barra in profondità che supera i centrali difensivi e anche il portiere Bovenzi, che nel frattempo aveva effettuato un’uscita quasi a metà campo, lo stesso Barra resiste al ritorno di un difensore azzurrostellato e deposita in rete. Monza 3 Paganese 2

32′ Errore clamoroso di Perretti che rinvia su un avversario, viene innescato Barra, ma Bovenzi in uscita è bravissimo e salva i suoi!

30′ Partita bellissima tra due squadre che stanno mettendo in campo tantissime energie mostrando ottime trame di gioco.

25′ Che giocata di Sepe! Il n. 8 della Paganese va in slalom solo contro tutti salta ben quattro avversari, entra in area, ma il n.1 Landi esce in presa bassa e salva i suoi!

24′ GOOOOL !!! Arriva il pareggio della Paganese, dal corner battuto da Sepe palla in mezzo e di piatto Cardinale infila il portiere brianzolo. Due a due che match ragazzi!!!

22′ Risponde la Paganese: conclusione da fuori area di Padolino, sfera in angolo.

21′ Ancora una ripartenza del Monza con Colferai che conclude di poco alto, ma anche in questa occasione i centrali difensivi si sono fatti superare dalla velocità dell’attaccante lombardo.

20′ Ancora un errore della retroguardia campana, per poco non ne approfitta Barra. Dopo il vantaggio la Paganese ha iniziato ad avere difficoltà nella fase difensiva più volte infilata in velocità dagli avanti monzesi.

17′ Paganese in avanti: prova a fare tutto da solo l’ex Napoli Luigi Padolino, il n.9 crea scompiglio in area brianzola, ma la sua conclusione è smorzata e il portiere blocca senza prolbemi

Gara molto bella in questo primo quarto d’ora, subito in gol la Paganese, ma il Monza ha avuto una reazione importantissima e al 15′ conduce 2-1.

13′ GOOOOL!!! Ancora Monza in rete! Cross dalla sinistra di Marzullo, sponda in area di Pio Loco per Barra che da pochissimi metri batte Bovenzi. Incredibile qui a Monzello, la squadra di casa ha ribaltato in 2 minuti la gara.

11′ Pareggio del Monza! Lancio in profondità per Colferai, si fanno infilare i due centrali difensivi della Paganese, e il n.9 trafigge Bovenzi.

10′ Scontro di gioco tra Pio Loco e Cardinale, per fortuna niente di grave e i due calciatori si rialzano

7′ Reazione del Monza: incomprensione tra difensore e portiere della Paganese in uscita, ne approfitta Colferai che si infila e si allunga col piede, palla di poco fuori

4′ Punizione per la Paganese guadagnata sul lato destro. Batte Sepe, palla al centro area del Monza e Padolino a porta vuota insacca col destro. Il portiere brianzolo è sembrato un pò indeciso nell’uscita e ne ha approfittato Padolino. PAGANESE IN VANTAGGIO!

3′ Si lotta a centrocampo, partita subito viva e combattuta.

PARTITI !!! Calcio d’inizio affidato al Monza che attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione centrale della tribuna.

Squadre in campo, completo verde per la Paganese, il Monza indossa divisa bianca con striscia rossa.

Tra pochi minuti le due formazioni effettueranno l’ingresso in campo per dar vita a questa attesissima sfida. Domenica 29 aprile presso il Centro Sportivo “Borsellino” di Volla (Na) si disputerà il return match. La vincente dopo il doppio confronto approderà in semifinale.

Giornata caldissima qui al centro sportivo “Monzello 2”, ma fortunatamente spira un vento che rinfresca.

FORMAZIONI INIZIALI DEL MATCH

MONZA- Landi, Gerosa, Marzullo, Noviello, Riboldi, Perego (K), Barra, Caronni, Colferai, Pio Loco, Coppola. A disp. Pedretti, Sala, Fossati, Coulibaly, Cante, Gentile, Paraboschi. Allenatore: Antonelli Andrea

PAGANESE- Bovenzi, Russo, Di Palma, Criscuolo k, Perretti, Cardinale, Silvestre, Sepe, Padolino, Malafronte, Arezzo. A disp. Giuliano, Quaglietta, Vaino, Orta, Cuman, Tansella, Naso, Caso, Vita. Allenatore: Antonio Quaglietta

Monza

Buongiorno dal centro sportivo “Monzello 2” di Monza (Mb) dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Monza e Paganese. Tra pochi minuti scenderanno in campo le due squadre per disputare la gara d’andata valida per i Quarti di Finale scudetto del Campionato Under 16 Serie C.

Nella regular season i brianzoli si sono piazzati in quarta posizione con 35 punti vincendo ben 11 gare su 18 nel Girone A. La squadra ha mostrato durante il campionato alcune lacune difensive avendo subito 26 reti, ma in fase offensiva ne ha realizzate ben 37 affermandosi come terzo miglior attacco.

La Paganese, dal canto suo, nel Girone B ha conquistato il secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Pisa posizionandosi come terza migliore difesa in assoluto dell’intera categoria.

Dal centro sportivo “Monzello 2” di Monza il nostro inviato Marco Lepore

 

(Visited 389 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui