UNDER 16 A-B- Salernitana-Cosenza: gol ed emozioni al “Volpe”

1
1277
Cosenza-Pescara

Salernitana-Cosenza- I granatini di mister Mario Landi hanno ospitato al centro sportivo “Volpe” i pari età del Cosenza Under 16 a-B.

Nel match disputatosi questo pomeriggio con inizio ore 15:30 la Salernitana ha impattato 2-2 in casa contro il Cosenza riuscendo a riacciuffare nella ripresa una gara che si era messa malissimo nel primo tempo.

Inizia il match ed è subito super Cosenza: azione dei silani, palla lanciata dalla metà campo in area granata che scavalca i difensori e arriva a Bonofiglio bravo a superare Pellecchia. Passano pochi minuti e al 10′ il Cosenza raddoppia: non si intendono Pellecchia e il n. 5 Perrone, ne approfitta Monaco che di punta fa 2-0. La Salernitana è in bambola e si fa vedere al 20′ con Imperiale, ma la sua punizione termina di poco alta.

Ancora padroni di casa pericolosi al 32′: rovesciata di Palmieri, il n.5 capitano del Cosenza Muto la pende con la mano per il direttore di gara è rigore con espulsione. Dal dischetto va Imperiale, palla indirizzata debolmente alla destra del portiere Aurelio che para.

Al 40′ ancora un penalty per i granatini per atterramento di Palmieri, stavolta dagli undici metri si presenta Russo che non sbaglia: 1-2 e palla al centro! Finisce il primo tempo Salernitana 1 – Cosenza 2.

Nella ripresa è subito Salernitana: ci prova Froncillo con un tiro dalla trequarti, palla a lato. Sale in cattedra anche il neo-entrato Dommarco: prima un tiro da fuori area gli viene rimpallato quasi sulla linea, successivamente si trova davanti al portiere ospite, dopo un bel lancio dalle retrovie a scavalcare la difesa silana, e spedisce alto. Il Cosenza soffre in 10 uomini, la Salernitana sembra non riesca a trovare il guizzo vincente per pareggiare. Occasione clamorosa a metà ripresadalla fine per i calabresi: Calomino J. salta un difensore e solo davanti a Pellecchia manda alto. Al 65′ arriva il pari: angolo di Cioce, in mischia in area calabrese la tocca prima Di Fiore, poi Esposito gonfia la rete!

Nel finale non succede più nulla di eclatante e la gara termina col segno X! Primo punto della stagione per i granatini di mister Landi e anche per il Cosenza di mister Carnevale, ma i 2003 rossoblù nella scorsa giornata hanno riposato.

Piero Vetrone

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui