UNDER 15- (Rit. Ottavi di Finale): Monopoli-Reggiana, appena terminata la gara…

0
744
Monopoli

Monopoli- Si è disputata questa mattina alle ore 10:45 la gara di ritorno tra Monopoli e Reggiana, valida per il ritorno degli Ottavi di Finale del Campionato Under 15 Serie C.

All “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte (Ba) è da poco terminata l’attesissima sfida tra il Monopoli di mister Valentini e la Reggiana di mister Martinelli. Dopo il pareggio maturato all’andata in terra emiliana (clicca qui per articolo) il Monopoli, pur giocando con tanto cuore e grinta, non è riuscito ad avere la meglio su una Reggiana che ha saputo tener testa ai biancoverdi.

Nel primo tempo la prima azione pericolosa è di marca emiliana con Forchignone che, da sinistra, pennella un cross sulla testa di Campaniello, ma il portiere Molinari del Monopoli con la mano compie un bell’intervento salvando i suoi. I pugliesi non ci stanno e reagiscono con Napoli bravo ad entrare in area da posizione defilata sulla destra, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Lo stesso ci riprova con un tiro-cross che si spegne troppo alto.

Ci prova Abiuso per la Reggiana poco dopo con una conclusione da distanza ravvicinata, ma respinge la difesa del Monopoli. I biancoverdi di mister Valentini si rendono pericolosi spesso sulla destra con il solito Napoli, ma l’azione più nitida capita tra i piedi di Spina, che di sinistro su assist di Forchignone spedisce la palla sulla traversa. Il primo tempo termina 0-0, le due squadre hanno creato alcune palle-gol e sotto un gran caldo, hanno già iniziato a spendere parecchie energie. Il Monopoli attacca, la Reggiana non demorde.

Nella ripresa la Reggiana si porta in vantaggio nei primissimi minuti: cross dalla destra di Zafferri e Campaniello in area batte Molinari. Il Monopoli risponde su punizione con Peragine, ma la palla termina fuori. Napoli è una vera e propria spina nel fianco per la difesa emiliana, lo stesso n. 7 biancoverde prova un paio di volte la conclusione, ma prima il n.1 Paganelli para senza problemi, successivamente la palla termina fuori. I granata di mister Martinelli cercano il colpo del ko: punizione di Spina, palla in area per Abiuso che al momento del tiro si fa deviare la sfera in angolo. Nel finale da registrare un’incursione di Campaniello sulla destra, palla in mezzo per Abiuso, ma la difesa all’ultimo istante si salva. Il Monopoli tenta con Peragine il tutto per tutto, ma la conclusione del n. 11 pugliese termina di poco sopra la traversa.

Dopo alcuni minuti di recupero finisce la gara 0-1 per la Reggiana, ora gli emiliani se la vedranno contro la vincente di Padova-Carrarese (andata 0-0 e squadre in campo ore 16:00). Il Monopoli chiude qui il suo campionato, la squadra di mister Valentini è stata comunque tra le migliori dell’intera categoria e questo gruppo, se confermato in blocco, potrebbe “dire la sua” anche nella prossima eventuale Under 16.

Piero Vetrone

(Visited 276 times, 4 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui