UNDER 15 A-B- Salernitana-Pescara 3-1: “Festa Play Off” per i granatini al “Volpe”

0
1661
Salernitana

Al Centro Sportivo “Volpe” di Salerno si è concluso  da pochi minuti il match Salernitana-Pescara valido per l’ultima giornata del campionato Under 15 A-B girone C-. (presentazione gara).

Pronti via e dopo soli trenta secondi i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Balzano. Al 10′ l’autore del gol ci riprova dal limite, ma la conclusione è centrale e il numero 1 degli ospiti para senza problemi. Al 20′ Longobardi dopo uno scambio avanza palla al piede e a tu per tu con Colantuono si fa parare il tiro. Al 23′ Stampella arriva sul fondo, mette in mezzo per Cerri che segna, ma la palla era già fuori al momento del cross, gol quindi che viene annullato. Al 25′ Fresa recupera, palla prova la conclusione che viene deviata da Palmieri, ma il gol è annullato in quanto lo stesso Palmieri si trovava in posizione di offside. Cinque minuti più tardi il Pescara trova il pareggio: su una ripartenza azione insistita di Cavaliere, caparbio in area avversaria, e su un rimpallo Stampella è lesto a ribadire in rete. La prima frazione termina con il risultato di 1-1.

Salernitana-Pescara

Nella ripresa parte subito bene la Salernitana con Palmieri che approfitta di un errore del Pescara, si invola verso la porta avversaria, ma colpisce il portiere Chicarella. Al 50′ clamorosa palla-gol fallita dai granata: Citarella arriva sul fondo, mette in mezzo un bel cross per Balzano che incredibilmente manda la sfera alta.

Il Pescara di mister Mancini reagisce e con D’Ilario tenta una bella conclusione, para Colantuono. Al 60′ arriva il 2-1 per i campani: il Pescara colpisce una traversa con Longobardi, sulla ripartenza è bravo Salerno a mettere una bella palla dietro per Balzano, quest’ultimo calcia a volo depositandola in fondo al sacco. Poco dopo è tris-granata: calcio d’angolo con scambio tra Froncillo e Imperiale, inciampa sulla palla il biancazzurro Cavaliere, ne approfitta ancora il capitano n.3 granata Imperiale che di rapina calcia direttamente in porta superando l’estremo difensore granata. Ancora Salerno ci prova in contropiede, la sua conclusione è ben parata dal neo-entrato portiere abruzzese Lucatelli. Nel finale il subentrato Bana colpisce un palo.

Salernitana

Termina la gara 3-1 per la Salernitana, i granata di mister De Santis accedono ai play off come quarta in classifica. Straordinaria cavalcata dei granata in campionato che, quindi, viene premiata con la qualificazione alla fase successiva. Il Pescara quest’oggi ha giocato un ottimo primo tempo chiudendolo sull’1-1, mentre nella ripresa ha subito le scorribande offensive degli avversari, non rinunciando ad attaccare nel finale nonostante il doppio vantaggio dei padroni di casa.

FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana-Pescara

 

Giovanni Zangaro

(Visited 413 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui