UNDER 15 A-B (PLAY OFF)- Genoa-Udinese: friulani in vantaggio con un figlio d’arte ma in pieno recupero..

0
610

Genoa-Udinese: oggi era in programma al San Carlo di Genova la gara valida per il primo turno dei play off scudetto relativi al campionato Under 15 A e B.

Un match senza appello, così potremmo definire la gara giocata questa mattina alle ore 11 al “San Carlo” di Genova tra il Genoa di mister Sisinni e l’Udinese di mister Zompicchiatti, nella categoria dei 2003.

La partita è stata equilibrata sin dai primi minuti e condizionata dal forte vento che si è abbattuto su Genova, non permettendo nè ai rossoblù nè ai bianconeri di esprimersi al meglio. A sbloccare il match al 16′ sono stati i friulani con la rete di Riccardo Pinzi, figlio d’arte di Giampiero, uno dei simboli dell’Udinese dell’ultimo decennio che riesce a liberarsi in area di rigore e superare Allarmati. Il Genoa resta imbrigliato a centrocampo dalla ragnatela creata dai ragazzi di Zompicchiatti e così le squadre vanno al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa arriva il pareggio dei grifoni al 2′ minuto con Fossati che di testa anticipa tutti e supera Carnelos sugli sviluppi di un calcio di punizione, facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi. Nel finale è l’Udinese ad avere il match ball con una punizione di Fedrizzi che si infrange sulla barriera e così come insegna il calcio “gol segnato gol subito”, in contropiede è Baccherotti, entrato a inizio ripresa, a siglare il gol vittoria che vale il passaggio del turno.

Termina dunque sul punteggio di 2-1 per il Genoa un match ad eliminazione diretta, i friulani, pur non demeritando oggi, devono abbandonare anzitempo la competizione, invece i rossoblù ora attendono la vincente tra Bari e Avellino nel prossimo turno.

Marco Lepore

(Visited 209 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui