UNDER 15 A-B- Genoa-Avellino: ecco chi va ai quarti

0
2328
Di Meglio

Genoa-Avellino: nella giornata di oggi si definiranno le due squadre che si qualificheranno per i quarti di finale scudetto nel campionato Under 15 A e B.

Una gara senza ritorno quella che si è disputata oggi al campo sportivo San Carlo di Genova, tra i padroni di casa del Genoa di mister Sisinni e l’Avellino di Bevilacqua.

Detto di un primo tempo senza grandi sussulti, con il Genoa che ha tenuto prevalentemente il pallino del gioco e con l’Avellino attento a non farsi sorprendere e a ripartire (clicca qui per GENOA-AVELLINO PRIMO TEMPO), i due mister nell’intervallo  avranno sicuramente spinto i propri ragazzi a coltivare il sogno senza avere paure.

Nella ripresa la gara diventa più vivace con entrambe le squadre che provano a scoprirsi un pò di più, il Genoa continua a guidare il match e ad attaccare ma l’ Avellino si fa intraprendente e sfiora il vantaggio in almeno tre circostanze, prima con Parisi sul cui colpo di testa è miracoloso il portiere Allarmati a respingere. Pochi minuti dopo Pescicolo ha un’altra grande opportunità, ma il centravanti non trova lo specchio della porta e infine è il centrale difensivo Giordano a non centrare la porta da pochi passi.

Il Genoa però, proprio come sette giorni fa contro l’Udinese, pesca il “Jolly” qualificazione all’ultimo minuto, grazie a un contropiede nato su una palla persa da Rinaldi che permette a Piccardo di trafiggere il portiere Gammone. In pieno recupero con l’Avellino tutto sbilanciato in avanti arriva anche il raddoppio dei liguri su calcio di rigore per fallo di Giordano in area e trasformato da Viola.

Vittoria dunque per 2-0 del Genoa contro un buon Avellino, che ha sfiorato l’impresa più volte nella ripresa, i ragazzi di Bevilacqua salutano la competizione, ancora una volta invece i grifoni risolvono il match nel finale e volano ai quarti.

Marco Lepore

(Visited 857 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui