UDINESE- Si riallacciano i rapporti con una società trevigiana

0
675
Giovanili Udinese
fonte: google.it

Udinese- I friulani sempre molto attivi nel creare la rete di osservatori, ritornano ad affiliarsi con il Conegliano 1907.

Quarant’anni dopo, Conegliano 1907 e Udinese tornano di nuovo insieme. Fu un legame fortissimo quello tra i gialloblù e la società friulana, sorto negli anni ’70 e continuato fino ai primi anni ’80, frutto della strategia e della lungimiranza di due dirigenti come Teofilo Sanson e Franco Dal Cin. Legame che consentì un proficuo scambio di giocatori di assoluto livello tra le due società. Tra i tanti che indossarono in quel periodo la maglia bianconera e gialloblù, anche Osti, Leonarduzzi, Paleari, Boito, Borin, Gerolin, Papais, Pradella, Billia, Strappa, Mazzeni e Marcatti. Ora dopo molto tempo, grazie al nuovo direttore sportivo del settore giovanile Cristiano Ianna e al presidente Dario Dall’Anese, il Conegliano ha avviato una collaborazione con l’Udinese Academy, che era alla ricerca di un progetto da sviluppare nella Sinistra Piave. Pertanto con riferimento specifico al settore giovanile. Ha così preso il via la seconda fase del percorso di sviluppo, che prevede il consolidamento della struttura tecnica del vivaio, mediante un punto di riferimento affidabile e professionale, in particolare dal punto di vista della formazione, sia tecnica che educativa. Il progetto Udinese Academy troverà i suoi punti di forza prima di tutto negli incontri periodici tra i due staff tecnici, per trasmettere all’affiliata società trevigiana le metodologie di lavoro di una società professionistica. Oltre a ciò sono previste numerose altre iniziative, anche educative e di divertimento rivolte ai piccoli calciatori del Conegliano (ad esempio la partecipazione a tornei e visite alla Dacia Arena per assistere alle partite di Serie A).

A due anni dalla ricostruzione del proprio settore giovanile, per il Conegliano si tratta di una partnership che impegnerà i suoi tesserati su più piani, al fine di avviare un processo di crescita e sviluppo che ogni anno dovrà consolidarsi e rinnovarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: tribunatreviso.gelocal

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome