TORNEO DI VIGNOLA- (Primavera) Fiorentina-Sassuolo: ecco la seconda finalista

0
546
vignola

Torneo di Vignola- Primavera: si è giocata ieri sera la seconda semifinale tra Fiorentina e Sassuolo al “Caduti di Superga” di Vignola

Fiorentina-Sassuolo 0-1
Rete: 32′ st Mattioli
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi Edoardo (36′ st Gaeta), Simonti, Siniega (27′ st Dutu), Fiorini, Dalle Mura, Simic, Hanuljak (13′ st Pierozzi Niccolò), Kukovec (31′ st Spalluto), Koffi, Gorgos (31′ st Lovisa). A disp.: Chiossi, Ponsi, Frison, Gelli, Bianco, Soldani. All. Bigica
SASSUOLO: Russo, Shiba, Aurelio, Artioli (24′ st Martini), Pilati, Bellucci, Manzari, Marginean, Mattioli, Ahmetaj, Pinelli (11′ st Oddei). A disp.: Vitiello, Saccani, Nagy, Leporati, Notari, Mehmetaj, Pellegrini, Nucci. All. Turrini
Arbitro: Sivilla di Modena (Mensah e Piccolo di Modena)
Note: spettatori 120 circa; ammoniti Siniega, Gorgos, angoli 5-8; recupero 1′, 3′; durante l’intervallo è stato consegnato all’ex presidente della Vignolese, Sergio Giusti, il 4° Premio “Ricordando Davide” intitolato alla memoria di Davide Guermandi.
VIGNOLA: Sarà il Sassuolo a disputare la finalissima contro il Bologna al 51° Torneo Nazionale di Calcio “Città di Vignola”. Decisivo il gol capolavoro di Mattioli ad otto minuti dalla fine che permette ai neroverdi, per il secondo anno consecutivo, di eliminare la Fiorentina in semifinale. Partita molto spezzettata, primo tempo soprattutto di marca viola, poi nella ripresa un Sassuolo sornione sfrutta una minor lucidità della Fiorentina, grazie soprattutto alle folate di Oddei, riesce ad avere la meglio sulla formazione allenata da Emiliano Bigica.
La prima azione della partita è però della squadra di mister Francesco Turrini, esattamene al 6’ con una botta dal limite di Marginean, Russo respinge. Al 10’ primo tiro della Fiorentina con un rasoterra di Fiorini, palla a lato di poco. Al 13’ azione personale di Hanuljak che fugge sulla sinistra, conclusione che termina sull’esterno della rete. Un minuto più tardi batti e ribatti in area neroverde, con Russo che si vede schizzare la palla verso la porta, ed è costretto a deviarla sul palo. Al 20’ piattone rasoterra di Simonti, Russo respinge di piede. Al 23’ punizione di Fiorini dai venti metri, palla a lato. Al 29’ grande assist filtrante di Koffi per Kukovec che scatta sul filo del fuorigioco, ma Russo, in uscita coi piedi, lo anticipa all’ultimo istante. Al 34’ Pinelli vince un rimpallo e si trova la palla sul limite dell’area e scarica in porta, Chiorra respinge ma sui piedi del numero 11 del Sassuolo che però si fa anticipare dalla difesa viola.
La prima azione della ripresa è all’8’, rasoterra insidioso dal limite di Fiorini che pizzica l’esterno della rete alla destra di Russo. Al 14’ fugge sulla sinistra il neoentrato Oddei, entra in area e calcia sul primo palo, Chiorra agguanta in presa. Al 16’ ripartenza viola, altro assist al bacio di Koffi per Pierozzi Edoardo che dribbla un difensore e tira in porta, ma debolmente con il portiere che abbraccia la sfera. Al 22’ Addei entra in area dalla sinistra e calcia in porta, la palla colpisce in pieno il primo palo, sulla ribattuta Aurelio spara altissimo. Al 26’ è Pierozzi Edoardo a cercare il colpo dalla distanza ma la conclusione è di quelle da dimenticare. Al 28’ tiro cross di Manzari dal vertice destro dell’area, il portiere viola ci mette la mano ed alza in corner.
Al 30’ è Ahmetaj a tentare il diagonale sull’altro vertice, ma stavolta Chiorra para. Al 32’ il Sassuolo realizza il gol che vale la finale grazie ad una spettacolare rovesciata di Mattioli che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Chiorra. Al 36’ Martini va vicino al raddoppio con un rasoterra che non esce distante dal palo. Poi la Fiorentina si rovescia in avanti alla ricerca del pari, ma non riesce a mettersi in condizione di creare ulteriori pericoli.
Appuntamento a lunedì 26 agosto per la finalissima del torneo tra Bologna e Sassuolo, calcio d’inizio alle ore 20.40 al “Caduti di Superga”.
Ufficio Stampa Asd Vignolese 1907 Mirco Mariotti
(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome