TERNANA-VITERBESE (Berretti): partita incolore dei rossoverdi

0
290
viterbese berretti

Ternana-Viterbese (Berretti): una disfatta per la squadra umbra nel match dominato dagli ospiti valido per la dodicesima giornata.

 

Pesante sconfitta interna per la Ternana Berretti di Ferruccio Mariani. Le Ferette subiscono il primo ko interno della stagione, il secondo in tutto il campionato. La Viterbese passa in vantaggio in avvio, per poi raddoppiare nel finale di primo tempo. Il sigillo definitivo arriva ad un quarto d’ora dalla fine. Ecco la cronaca dettagliata del match.

PRIMO TEMPO– Il primo pericolo in area rossoverde arriva al 3′: Marinaro sbaglia l’uscita, Covarelli però non riesce a concludere a causa dell’opposizione del portiere. Il vantaggio laziale arriva però poco dopo su calcio di rigore, procurato dallo stesso Covarelli, atterrato in area. Dal dischetto Capparella spiazza Marinaro. La reazione della Ternana arriva al 14′ su calcio piazzato, ma la girata al volo di Mazzarani non inquadra la porta. Ancora pericolosa la Viterbese al 17′ con una bella conclusione di Canestrelli dalla distanza: palla fuori di poco. Dalla parte opposta è Di Bartolomeo ad andare vicino al gol con un diagonale destro di poco a lato. La squadra di Mariani è pericolosa sui calci piazzati e De Francesco di testa impegna Bertollini al 45′. Nel secondo minuto di recupero arriva il raddoppio castrensi: lancio di Canestrelli, disattenzione difensiva rossoverde e Covarelli anticipa l’uscita di Marinaro, con la palla che termina lentamente in rete.

SECONDO TEMPO– La ripresa si apre con un azione rapida della Ternana sulla destra, con Di Bartolomeo che va al tiro, fuori di poco. Al 6′ viene annullato per fuorigioco un gol di testa a Niosi, la decisione dell’assistente sembra corretta. Tre minuti più tardi la Viterbese sfiora il raddoppio: Covarelli calcia dalla lunga distanza, Marinaro devia il pallone sulla traversa. La partita è viva e dalla parte opposta Bertollini è prodigioso sul colpo di testa ravvicinato di Di Bartolomeo. Le speranze delle Ferette svaniscono al 36′ con il clamoroso autogol: colpo di testa all’indietro di Battistoni, malinteso con Marinaro e la frittata è fatta.

TERNANA-VITERBESE BERRETTI, IL TABELLINO.

TERNANA: Marinaro, Battistoni, Siracusa, Cangiani (1’st Malerba), Mazzarani, De Francesco ( 30’st Demofonti), Di Bartolomeo, Cori, Niosi (28’st Vergaro), Filipponi, Calagna (1’st Nesta). Allenatore: Mariani

VITERBESE: Bertollini, Del Prete, Nunzi (12’st Franco), Canestrelli, Ricci Lu., Giannetti, Covarelli (22’st Fondi) , Menghi E., Svidercoschi (22’st Menghi M.), Capparella (42’st Massaccesi), Vari (42’st Consiglio). Allenatore: Boccolini

ARBITRO: Mario Nika di Terni (Cardinali, Di Grazia)

RETI: 5’pt rig. Capparella (V), 45’+2 pt Covarelli (V), 36’st aut. Battistoni (T)

NOTE: Ammoniti Ricci, Covarelli, Del Prete, Bertollini (V), Cangiani, Niosi (T).

 

Fonte: calciofere.it

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui