TERNANA-PAGANESE (Under 17): i rossoverdi festeggiano con Vergaro

0
304
Ternana

Ternana- Under 17 Serie C – La squadra di mister Borrello ha ospitato ieri pomeriggio i pari età della Paganese allenata da mister Sossio Finestra.

Ieri pomeriggio al centro sportivo “Campitello” di Terni si è disputata una delle gare più attese ed importanti del Girone D del Camp. Under 17 Serie C (calcio d’inizio ore 15:00): Ternana-Paganese. Gli umbri alla vigilia del match occupavano la terza posizione con 20 punti, gli azzurrostellati erano al primo posto assieme alla Juve Stabia. Entambi i mister schierano due classe 2003 sotto età a testa tra i titolari: Sito e Romito per la Paganese, Lamberti e Sabatini tra le fila dei rossoverdi.

Il primo tempo non è brillantissimo, le due squadre in campo si rispettano molto e giocano spesso a viso aperto senza tuttavia rischiare tantissimo e di occasioni da rete se ne registrano poche. Al 26′ Lamberti per la Ternana recupera palla, serve Canciani sulla destra che effettua un bel cross in area campana, arriva il terzino Fratoni e prova la conclusione, ma la sfera finisce a lato. Al 30′ Malerba recupera palla ai 25 metri, supera un paio di avversari e serve Lamberti, quest’ultimo controlla la sfera e tira, ma il n.1 della Paganese Sito para alla sua sinistra. La Paganese prova a costruire qualche trama di gioco e ci riesce anche, ma dalle parti di Tamburelli non si registrano clamorose azioni con la linea difensiva umbra molto attenta.

Nella ripresa le due squadre sono più pimpanti, aggressive, ma è la Ternana ad avere spesso il pallino del gioco in mano. Al 51′ la Ternana ci prova: da una rimessa laterale la palla arriva a Borghetti che si libera di un paio di avversari spalle alla porta, va sul fondo e crossa in mezzo un bel pallone facile preda del portiere Sito. Dopo due minuti da azione d’angolo la palla arriva a Vinacri che a botta sicura calcia a rete, ma la conclusione termina sulla schiena di un difensore. La Paganese non ci sta e reagisce con alcune iniziative offensive, ma Tamburelli in presa bassa para un paio di conclusioni azzurrostellate.

Al 65′ le ferette di mister Borrello realizzano il gol-vittoria: il difensore centrale Gaggiotti, dopo aver controllato la sfera, serve ottimamente l’attaccante Vergaro bravo ad inserirsi in area campana, osserva il portiere Sito che accenna un’uscita e con un pallonetto porta in vantaggio la Ternana! 

Poco dopo gli umbri sfiorano il raddoppio: cross in area azzurrostellata di Borghetti per Vergaro, spalle alla porta si gira e serve Lamberti che fa partire di prima intenzione una bella conclusione parata alla grande da Sito. La Paganese risponde nel finale e all’84′ va vicino al pareggio: lancio lungo dalle retrovie, si inserisce in area Tomolillo, controlla la sfera e calcia verso la porta un bel diagonale ma Tamburelli in due tempi para e salva i suoi.

Dopo 5 minuti di recupero finisce la gara 1-0 per la Ternana che sale a 23 punti conservando ancora la terza piazza, la Paganese diventa seconda in virtù del successo ottenuto dalla Juve Stabia in casa contro la Sambenedettese.

E sarà proprio la Samb la prossima avversaria della Ternana nel prossimo turno di domenica 17 febbraio (si gioca nella Marche), la Paganese dal canto suo sarà impegnata nel difficile e “tosto” derby casalingo contro la Cavese di mister Criscuolo 

 


(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui