SUPERCLASSIFICA SERIE C- Ecco la TOP FIVE: Nord e Sud al potere..

0
575
Renate

Superclassifica: nel campionato Under 15 girone C le prime cinque in classifica sono tutte formazioni toscane, con un trio al comando.

Sono certamente parziali i dati e anche legati al livello di difficoltà e di equilibrio, che in alcuni gironi dei campionati Under 15/16/17 Serie C e Berretti è nettamente diverso. Però, qualche volta amiamo giocare con i numeri e così abbiamo trovato una statistica, riportata dalla pagine Facebook del settore giovanile del Renate in cui è stata stilata una classifica omnicomprensiva dei punti raccolti da ogni società nelle quattro categorie.

Ecco la TOP FIVE IN TERMINI DI PUNTI RACCOLTI:

1) RENATE 65PUNTI

2) VICENZA 61 PUNTI

3) NOVARA 54 PUNTI

4) PORDENONE 52 PUNTI

5) PAGANESE 50 PUNTI

A questa statistica ne affianchiamo un’altra, legata alla media punti a cui viaggia ogni singola società e che tiene conto delle partite giocate. In questo caso balza al comando una formazione che nella precedente classifica non compariva, ma era sesta, ovvero il Catania.

TOP FIVE MEDIA PUNTI:

1) CATANIA 2,45 M.P.

2) PAGANESE 2,38 M.P.

3) RENATE 2,17 M.P.

4) VICENZA 2,10 M.P.

5) NOVARA 2,08 M.P.

Insomma due classifiche diverse ma con le stesse protagoniste che, in ordine sparso, dimostrano di essere al vertice dei campionati giovanili riservati ai club di serie C.

COMPLIMENTI!!!

Marco Lepore

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui