SPEZIA-EMPOLI (Under 17): gli azzurri si impongono al “Ferdeghini”

0
225
empoli-sampdoria
Foto: acmilan.com

Spezia-Empoli (Under 17): gli aquilotti di mister Biso partono forte ma sono gli ospiti a sfruttare le occasioni da gol e a vincere il match valido per la ventunesima giornata.

 

Under 17 A/B – 21a Giornata

SPEZIA-EMPOLI 1-3

Marcatori: 16’pt Barcio (S) 1’st Asllani (E) 6’st Ekong (E) 33’st Lombardi (E)

SPEZIA: Plitko, Franzoni (31’st Baracchini), Fusco (7’st Gabelli), Continella, Lacassia (C), Furio, Russotto (7’st Rosaia), Maglione, Bachini, Ciccarelli, Barcio (43’st Pennucci)

A disp. Pucci, Furno, Ebainetti, Umalini

All. Biso M.

EMPOLI: Hvalic, Pezzola, Chinnici (35’pt Arapi), Asllani, Viti (C), Fontanarosa, Riccioni, Marinai (43’st Vannucci), Martini (22’st Lombardi), Simone, Ekong

A disp. Lupi

All. Pergolizzi R.

Arbitro: Sig. Senthuran Lingamoorthy di Genova

Cronaca
 – Nel 21° turno di campionato, gli aquilotti guidati da mister Biso cedono nella ripresa ai pari età empolesi. Partono bene gli aquilotti, che al 5′ sfiorano il vantaggio sul colpo di testa di Maglione arrivato sugli sviluppi di un cross di Continella, ma Hvalic salva prontamente la propria porta. La rete spezzina è però soltanto rimandata, infatti al 16′ è Barcio a sbloccare il risultato sul preciso assist di Bachini.
La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni, ma nella ripresa è l’Empoli a trovare il pareggio dopo nemmeno 60” di gioco, con Asllani che trova la deviazione vincente su assist di Ekong. Proprio il numero 11 toscano trova la rete del raddoppio poco dopo, infatti al 6′ Ekong è bravo a capitalizzare al meglio l’assist di Riccioni, ribaltando così il risultato.
Lo Spezia accusa il colpo, così prima Plitko è costretto a superarsi sulla nuova conclusione dalla distanza di Ekong, ma al 33′ il portiere russo non può nulla sulla conclusione di Lombardi, che fissa il risultato sull’1 a 3 per la compagine ospite.
Fonte: acspezia.com
(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome