SICULA LEONZIO-MATERA (U15): per i lucani ora o…mai più!

0
374
Matera

Sicula Leonzio-Matera (Under 15): nel campionato U15 Serie C – Girone E – domenica 17 marzo è in programma il big-match tra siciliani e lucani.

Tanti, tantissimi sono i big-match ormai in programma da domenica 17 marzo fino alla fine della stagione. Tutti i campionati entrano nel vivo e tra le gare più importanti nel prossimo week end sicuramente c’e’ anche Sicula Leonzio-Matera (19° giornata) in programma domenica 17 marzo ore 10:15 presso lo Stadio “Binanti” di Scordia (Ct). In classifica la Sicula è terza con 28 punti, i biancazzurri sesti con 25.

A 4 giornate dal termine (il Matera ricordiamo che deve ancora riposare, quindi dovrà giocare 4 gare ancora, di cui una valida per il recupero contro il Catania il 31 marzo) i lucani di mister Finamore “si giocano la stagione” in terra siciliana. All’andata il Matera vinse 1-0, quindi in caso di successo al “Binanti” le due squadre andrebbero a 28 punti con il Matera però in vantaggio per gli scontri diretti.

Ma attenzione a Reggina (27) e Siracusa (25) che non mollano “l’osso” e diranno la loro fino al termine del campionato. I calabresi però dovranno riposare un turno e sfidare ancora Trapani e Catania. Il Siracusa avrà un calendario più agevole, ma dovrà vincerle tutte (o quasi).

Il Matera alla 20° giornata osserverà un turno di riposo, poi affronterà Virtus Francavilla e Monopoli, due squadre alla portata e in caso di doppio successo Camara Gaye e compagni salirebbero al gong-finale a 34 punti. Ma l’Under 15 biancazzurra deve recuperare (24 marzo) la gara casalinga contro il Catania.

Con Trapani (attualmente primo a 36) e Catania (secondo a 34) sicuramente lanciati tra primo e secondo posto (o viceversa), il Matera potrebbe chiudere a 35 (in caso di segno X contro gli etnei) o addirittura 37 (in caso di successo).

Per il Matera sarà un’impresa quasi impossibile da realizzare, ma bisogna provarci, Reggina, Siracusa e Sicula Leonzio permettendo…

Intanto sarà grande sfida domenica contro la Sicula Leonzio, che vinca il migliore…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here