ROMA-PIACENZA(SUPERCOPPA U15)- “Manita” giallorossa e festa per tutti!

0
606
Cavese-Paganese

Roma-Piacenza: Oggi alle ore 17:30 si è giocata la sfida tra i giallorossi vincitori della categoria Under 15 A-B e i biancorossi trionfanti nella serie C.

Nonostante il trofeo della Supercoppa sia stato assegnato soltanto a una delle due compagini, a fine partita festeggiano tutti. E’ questo il verdetto finale della sfida disputata oggi tra i giallorossi campioni d’Italia nella categoria Under 15 A-B grazie alla vittoria sul Milan, e i biancorossi, che hanno trionfato nella serie C dopo aver superato la Paganese. Un 5-1 a favore dei giallorossi che conclude una stagione meravigliosa per entrambe le formazioni, capaci di emozionare per lunghi tratti le proprie tifoserie, e che assegna alla Roma la prima Supercoppa di categoria della sua storia.

Partita decisamente a senso unico, con i giallorossi che, senza premere troppo sull’acceleratore, riescono ad indirizzare il match a proprio favore già nel primo tempo. Dopo 10 minuti di gioco siamo già sull’1-0 grazie a Pellegrini che insacca di giustezza dopo una azione da angolo di Pagano. Passa un quarto d’ora e al 25esimo arriva il raddoppio di Koffi che non sbaglia davanti al portiere. Poco prima della fine del primo tempo, la vittoria giallorossa è già decisamente in cassaforte: questa volta la gloria tocca al terzino Falasca che infila il portiere avversario dopo una bella combinazione con il solito Pagano. Anche la seconda frazione di gioco è a tinte giallorosse: dopo soli 4 minuti è Simone a siglare il poker dopo un assist facile facile di Koffi. Il Piacenza ormai è in balia degli avversari, che firmano la manita con Padula al minuto 11 della ripresa, su azione fotocopia. Ormai non c’è più storia, si aspetta solo il triplice fischio finale, che arriva dopo il goal della bandiera dei biancorossi ad opera di Semenza.

La Roma di Tuğberk Tanrıvermiş alza così al cielo la meritatissima Supercoppa di categoria e festeggia una stagione memorabile per i propri colori.

 

Roberto Fontana

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome