RENDE-MONOPOLI (Berretti): poker biancoverde in Calabria

0
2213
Rende

Rende-Monopoli- Si è giocata al “Popilbianco” di Cosenza la gara tra Rende e Monopoli valida per la 2^giornata di campionato del Camp. Berretti.

Il Monopoli di mister Paris batte all’esordio in questo campionato Berretti i pari età del Rende e sale a 3 punti in classifica. Al “Popilbianco” di Cosenza i pugliesi si portano in vantaggio al 27′ con Marangi, abile e bravo di testa a sfruttare un cross teso dalla trequarti. Passano i minuti e gli ospiti vanno ancora a bersaglio: minuto 32 il Monopoli recupera palla a centrocampo, Zunno effettua un lancio lungo per Caruso che fa la sponda per Mariano il cui diagonale di destro a volo è SPETTACOLARE!

A 43′ arriva il tris pugliese: cross dalla destra di Mariano e Grassi taglia sul secondo palo e insacca. Pochi attimi dopo il Rende accorcia le distanze con Boito su rigore.

Nella ripresa la gara cala leggermente d’intensità, il Rende cerca di riaprirla, il Monopoli fa buona guardia in difesa, ma al minuto 75 i calabresi restano in 10 per fallo di reazione commesso dall’ex Benevento Biagio Riccardi. Nel finale il Monopoli controlla il gioca e trova anche la forza di portare sul 4-1 il punteggio finale: palla recuperata a centrocampo, Grassi lancia Console la cui sponda è perfetta per il n.18 subentrato Stancarone che non sbaglia.

Buona la prima, quindi, per i ragazzi di mister Paris che espugnano il campo del Rende all’esordio. Prossimo turno: sabato 13 ottobre Siracusa-Rende e Monopoli-Catanzaro.

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here