PRO VERCELLI-MONZA (Berretti): nella ripresa i brianzoli non si fermano più…

0
487
Monza

Pro Vercelli-Monza (Berretti)- Si è giocata al campo “Ardissone” di Vercelli il match tra la Pro padrone di casa e il Monza di mister Zenoni.

Il Monza batte la Pro Vercelli segnando ben 4 reti nella ripresa e sale in classifica al sesto posto a 22 punti.

Il primo tempo vede la Pro giocare in maniera frizzante e aggressiva grazie allo schema tattico 4-2-3-1 adottato da mister Di Bartolo, ma la difesa brianzola è brava ad ammortizzare le azioni offensive dei piemontesi con Cavaliere quasi mai autore di interventi importanti.

Il piccolo predominio dei piemontesi sparisce completamente nell’intervallo in quanto il Monza riparte con la voglia di portare a casa i tre punti, alza il baricentro e da un’azione iniziata da un pressing molto alto di Cerrina, sblocca la partita: il n.4 biancorosso ruba palla ad Erradi, si incunea in area, si presenta a tu per tu con il portiere e con freddezza sigla il vantaggio.

Neanche tre minuti e al 12′ il Monza raddoppia: azione corale Chilafi, Cerrina e Brioschi, quest’ultimo entra in area da sinistra, cross teso e Morganti da attaccante aggiunto anticipa con tempismo segnando il 2-0.
La Pro subisce mentalmente il doppio svantaggio, e gli ospiti aumentano il ritmo con Chilafi che inizia a carburare e si trascina dietro avversari a ripetizione. Al 65′ Belingheri dall’out di destra, si accentra ed effettua un bell’assist su taglio di Corti che, arpiona la palla, prende il tempo al portiere in uscita e con un drop infila lo 0-3.

Mister Zenoni inserisce in campo Morlandi e Cassaghi per Chilafi e Rudi. Il Mz all’81’ rischia su un’imbucata di Pasqualini di subire gol, ma Cavaliere è bravo in uscita bassa e anticipa l’attaccante subendo una botta in testa e rimane a terra dolorante, la Pro non ferma il gioco e a porta sguarnita calcia con Erradi che coglie la traversa, poi l’arbitro ferma l’azione in quanto vede Cavaliere ancora a terra.

Nel recupero Morlandi pennella una bella punizione e chiude i giochi sullo 0-4. Importante vittoria del Monza che, anche grazie ad un’ottima prestazione di Cerrina in continua crescita, fa sua la gara.

E pensare che per varie influenze e infortuni vari il Monza si è presentato a Vercelli in 16 giocatori su 24 calciatori in rosa.

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome