PRIMAVERA 2 (Gir. B): Cagliari-Palermo: il destino in novanta minuti

0
677

Cagliari-Palermo: ultimo turno da batticuore per le due formazioni isolane che si dovranno affrontare sabato come fosse una finale.

Quando il Cagliari di mister Max Canzi ha vissuto una crisi di risultati con zero punti raccolti nella doppia sfida contro Foggia e Bari, si era capito che la promozione diretta si sarebbe decisa negli scontri diretti.

Più difficile era prevedere che a un solo turno dalla fine i sardi avessero un solo risultato a propria disposizione nella sfida casalinga di sabato contro il Palermo dell’ottimo Giuseppe Scurto, che nella scorsa giornata ha approfittato del turno di riposo del Cagliari per compiere il sorpasso (clicca qui per LE POSSIBILI COMBINAZIONI NEL GIRONE B).

Il Palermo deve provare a uscire indenne dallo stadio Raccis” di Mandas (CA) sabato mattina (CLICCA QUI PER PROGRAMMA COMPLETO), sapendo che in caso di sconfitta qualunque siano i risultati delle inseguitrici almeno il secondo posto è al riparo da pericoli. Il Cagliari no, deve vincere per salire direttamente in Primavera 1 o almeno non perdere se vuole mantenere il vantaggio del campo amico nella semifinale promozione.

Che sfida aspettarsi?

Probabilmente sarà una gara nervosa ed equilibrata con entrambe le squadre che proveranno almeno all’inizio a non sbilanciarsi troppo, nonostante si affrontino due tra i migliori attacchi, Palermo primo e Cagliari terzo, con una media di due reti a partita, ma anche le due migliori difese del girone.

Da un lato in casa siciliana ci si aspetta tanto da bomber Cannavò, autore di dodici reti fin qui in campionato, ma attenzione anche al portoghese Silva Marques trequartista classe 99′ col vizio del gol.

Il Cagliari risponderà con la coppia d’oro DoratiottoGagliano, entrambi a quota otto, e in caso di necessità sa che può far affidamento anche su colui che probabilmente è considerato a ragion veduta come il miglior portiere dell’intera competizione, ovvero il nazionale Under 18 classe 2000 Riccardo Daga.

IL TEMPO DELLE PAROLE E’ TERMINATO, ORA TOCCA AL CAMPO CONSCI CHE SABATO POMERIGGIO LA FESTA SARA’ SOLO PER UNA DELLE DUE…

CAGLIARI-PALERMO 05/05/2018 ore 11:30 Stadio Raccis- Mandas (CA)

Marco Lepore

(Visited 132 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui