PRIMAVERA 2 (GIR. A)- Bologna-Spal: il derby emiliano termina in parità

0
1078
Bologna-Spal

Bologna-Spal- Al Centro Sportivo “Biavati” di Bologna si è giocato un meraviglioso derby emiliano, valido per la 1° giornata del campionato Primavera 2.

Questo pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Bologna si sono affrontate Bologna e Spal, gara valida per la 1° giornata del campionato Primavera 2 (clicca qui per le formazioni ufficiali).

Partita aperta con molte occasioni da entrambe le parti, squadre strette con la Spal che ci prova centralmente, mentre il Bologna sfrutta le fasce laterali con Cassando e il neo acquisto Visconti.

La prima occasione è di marca rossoblù: al 3′ Krastev ben servito in area a tu per tu con Fallani si divora il gol. Al 16′ passano gli ospiti: imbucata in area per Chakir che taglia la difesa rossoblù e deposita il pallone alle spalle di Fantoni. Dopo lo svantaggio non è mancata la reazione della formazione di mister Troise, infatti al 29′ l’ex Inter Visconti crossa in area per Cossalter, che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. I ferraresi al 32′ si rendono pericolosi con una ripartenza ben intercettata dal numero 1 rossoblù. Nel finale di tempo i felsinei attaccano con insistenza, al 45′ Kastrati calcia una punizione dal limite dell’area che termina alta di poco, un minuto più tardi Krastev trova la rete del pareggio, il numero 11 rossoblù si fa respingere da Fallani una prima conclusione di testa, poi sulla ribattuta di piede insacca. Squadre a riposo con il risultato di 1-1.

Ad inizio ripresa parte bene il Bologna: al 50′ colpo di testa di Krastev, servito da Visconti, termina alto sopra la traversa. Al 56′ Krastev si veste da assistman e serve Rabbi che calcia al volo, conclusione alta. Il neo entrato Mantovani al 68′ lancia Rabbi che salta un difensore avversario si presenta davanti a Fallani, calcia ma il numero 1 ferrarese devia a lato. al 79′ Clement subentrato alla mezz’ora si libera al limite dell’area avanza e davanti a Fantoni incrocia e sfiora il palo. All’81’ Rabbi riceve palla dal limite prova il tiro, che termina di poco a lato. Il tanto atteso derby emiliano si conclude con il risultato di 1-1, alla luce di questo punteggio entrambe le squadre salgono a un punto in classifica.

PROSSIMO TURNO – SABATO 22 SETTEMBRE (SALVO VARIAZIONI)

Brescia-Bologna e Spal-Carpi

Giovanni Zangaro

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui