PRIMAVERA 2- Ascoli-Spezia: i marchigiani guadagnano la semifinale

0
171
fonte: picenotime.it

Ascoli- Al “Picchio Village” di Ascoli Piceno, i bianconeri di mister Di Mascio ha affrontato quest’oggi lo Spezia nel match dei quarti di finale in gara unica, iniziata alle ore 15.00.

L’Ascoli prosegue la sua avventura nei playoff del Campionato Primavera 2 Tim superando 2-1 lo Spezia al Picchio Village nel quarto di finale in gara unica. La squadra di Di Mascio, che schiera in mezzo al campo Castellano, si porta subito in vantaggio dopo 7 minuti: lancio di Vignati che taglia la difesa ligure, è bravo bomber Tassi ad infilarsi ed a trafiggere il portiere Desjardinis da distanza ravvicinata (19° centro stagionale per lui tra campionato e Viareggio Cup). Gli ospiti provano a reagire al 27′ con una conclusione strozzata di Mulattieri che termina a lato. Al 36′ veloce ripartenza con Tassi che arriva sul fondo e serve l’accorrente Ricciardi, sforbiciata sbilenca che non ha buon esito. Nel finale di prima frazione il solito Tassi spizza per Invernizzi che cicca la palla da ottima posizione.

Ad inizio ripresa il talentuoso Mulattieri (nel giro della prima squadra al pari di Corbo e Awua) lotta al limite dell’area e libera un destro di poco a lato. Spinge lo Spezia, al 57′ sinistro potente di Della Pina che termina alto sugli sviluppi di un corner corto. Al 69′ torna in avanti il Picchio, tentativo di Diop dopo un angolo insidioso di Clerici, pallone alto non di molto. Ad un quarto d’ora dal termine arriva il raddoppio bianconero: su corner lungo battuto da Tassi arriva Invernizzi, stoppa e mette un contro cross perfetto su cui arriva Diop che con ottima scelta di tempo realizza il 7° centro in campionato. Nel finale Spezia disperatamente in attacco ma i bianconeri si difendono con ordine ed in contropiede vanno vicinissimi al tris con D’Agostino. Al 90′ però è Cappelli a siglare il gol del 2-1 con un sinistro rasoterra all’altezza del dischetto. L’Ascoli però stringe i denti e conquista una vittoria pesantissima che vale l’accesso alla semifinale che si giocherà in gara unica sul campo dell’Empoli nel pomeriggio di Sabato 19 Maggio.

TABELLINO

ASCOLI-SPEZIA 2-1

ASCOLI PICCHIO: Novi, Ricciardi, Perri, Clerici, Diop, Vignati, D’Agostino (91′ Ranalli), Castellano, Tassi, Invernizzi (85′ Mataloni), Perpepaj (56′ Pellicanò). A disposizione: Colantonio, Tarquini, Baraboglia, Da Col  Facchini, Capponi, Buonavoglia, Rossi, Zimbardi. Allenatore: Di Mascio

SPEZIA: Desjardinis, Castagnaro, Della Pina (75′ Suleiman), Marinari, Corbo, Awua, Giuliani, Figoli, Cappelli, Lepri (69′ Vatteroni), Mulattieri. A disposizione: Mazzini, Del gaudio, Ciuffardi, Milani, Dell’Amico, Tregrosso, Benedetti, Cerchi, Marotrelli, Haruna. Allenatori: Ferrario-Corallo

Arbitro: Paterna di Teramo

Reti: 7′ Tassi, 75′ Diop, 90′ Cappelli

fonte: picenotime.it

(Visited 34 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui