PRIMAVERA 1- Uno strepitoso Chievo Verona batte la capolista Atalanta

0
361
Chievo Verona

Primavera 1- Il Chievo Verona sbanca il campo di Azzano San Paolo e conquista tre punti d’oro in chiave play off scudetto.

Il Chievo Verona del neo-tecnico Prina batte 3-2 la forte Atalanta, attuale capolista del Campionato Primavera 1 e si porta al sesto posto in classifica con 43 punti che, in questo momento, ad una gara soltanto dal termine della regular season, significa qualificazione ai play off scudetto.

Nel primo tempo si vede subito una buona Atalanta che attacca a più riprese i veronesi, senza trovare tuttavia il guizzo vincente. Ci pensano Colpani e Nivokazi a spaventare l’estremo difensore ospite, ma il Chievo non si lascia sorprendere. I giallobù piano piano reagiscono e prendono campo, ma Carnesecchi fa buona guardia. Al 45′ si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa pronti-via ed il Chievo realizza l’1-0 grazie a Juwara, l’Atalanta accusa il colpo e concede il raddoppio ai veneti a firma di Danieli. La gara si trascina in avanti con il Chievo sicuro del risultato, ma i ragazzi di mister Prina realizzano anche il tris con un bel tiro di Vignato. Sembra tutto finito, invece i nerazzurri mettono il cuore nel finale e segnano due reti con Bolis e Salvi portandosi sul 2-3. Nel recupero il Chievo trema, ma il risultato non cambia più.

I gialloblù vincono 3-2 una gara importantissima alla vigilia, nel prossimo turno i veronesi ospiteranno l’Udinese, un altro match tutto da conquistare per raggiungere i play off. L’Atalanta, dal canto suo, è già matematicamente prima, sabato prossimo chiuderà la stagione sul campo della Juventus in attesa poi di disputare le semifinali scudetto.

Piero Vetrone

(Visited 97 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui