PRIMAVERA 1- Bologna-Atalanta terminata! Primo tempo X, nella ripresa i nerazzurri blindano il match. Rileggi la diretta live su www.giovanilinazionali.it

0
1416
Atalanta

Nella ripresa l’Atalanta ha giocato decisamente meglio riuscendo a segnare 2 reti. Il Bologna ha poi lottato, ma tutto sommato si è reso pericoloso solo con un paio di tentativi dalla distanza di Pattarello, uno dei quali si è infilato in rete. Il Bologna resta penultimo a 25 e la zona play out ora, a due giornate dal termine, è distante 3 punti.

FINITA!!! Al “Cavina” l’Atalanta batte 3-2 il Bologna. I nerazzurri vanno a 62 punti in classifica a +8 sull’Inter che ha pareggiato a Napoli 0-0 (clicca qui per diretta Napoli-Inter). In virtù di questi risultati l’Atalanta è al primo posto matematicamente a 2 giornate dalla fine e si conferma Regina d’Italia

90′ +3. Ancora Atalanta!!! Elia entra in area, calcia verso lo specchio della porta, Ravaglia respinge con i piedi in angolo!

90′ +1. Azione di Colley che da posizione centrale serve sulla destra Elia, entra in area il n. 20, ma si allunga la sfera, esce Ravaglia per impedirgli la conclusione, Elia riesce a tirare, alta sopra la traversa!

Da questo momento partono 4 MINUTI DI RECUPERO

89′ Ultimo cambio Atalanta, esce Latte Lath entra al suo posto Da Riva

PIOVE A DIROTTO ORA AL “CAVINA!

84′ Atalanta in avanti: Elia prova l’azione personale, si accentra e dal limite fa partire un bel tiro, devia in angolo Ravaglia

In questi minuti tanto possesso palla dell’Atalanta

79′ Djibril avanza sulla destra e da posizione defilata calcia direttamente in porta dal limite dell’area, la sfera termina un metro fuori alla sinistra del portiere atalantino Carnesecchi

77′ Cambio Atalanta, esce Rizzo Pinna entra l’ex Modena Chiossi

A 15 minuti circa dalla fine si riapre la gara al “Cavina”. L’Atalanta è in vantaggio per 3-2, il Bologna ora ci crede!

76′ GOOOL del Bologna: Pattarello dal limite dell’area prova un rasoterra che batte Carnesecchi. Il punteggio ora è di 2-3 a favore dell’Atalanta

75′ Bologna: ultimo cambio per mister Troise, esce Mutton entra Uhunamure

74′  Pattarello dal limite dell’area prova la conclusione a giro che termina di poco alto all’incrocio dei pali

72′ Sulla trequarti di destra perde la sfera El Kaouakibi per il Bologna, la recupera l’atalantino Elia, se ne va sulla destra, entra in area e mette in mezzo un bel pallone, ma Mantovani di testa libera non in maniera impeccabile, arriva Frabotta e salva i suoi

70′ Cambio Atalanta: esce Peli entra Elia

69′ TRIS NERAZZURRO !!! Peli dalla destra serve Colley, entra il n.11 in area e tira da posizione defilata, respinge Ravaglia sul primo palo, ne approfitta ancora Colley che serve Colpani, quest’ultimo con due finte mette a sedere due difensori del Bologna e batte Ravaglia. Bellissimo il gol di Colpani

67′ Bologna in avanti, tiro dalla distanza di Cozzari, palla fuori alla destra di Carnesecchi

64′ Cambio Bologna: entra Djibril esce Stanzani

63′ ATALANTA IN VANTAGGIOOOO !!!! Punizione dalla trequarti di destra, batte Colpani, palla in area bolognese, si accende una mischia in area, si avventa sulla sfera Colley e da pochi passi infila Ravaglia

61′ Punizione dalla trequarti per i nerazzurri per fallo di Frabotta su Colpani. Lo stesso n.8 dell’Atalanta batte direttamente verso lo specchio della porta, alta sopra la traversa!

57′ Colpani per l’Atalanta prova il tiro dai 30 metri, la conclusione termina fuori almeno un metro alla destra di Ravaglia!

53′ Ammonito Colley dell’Atalanta per aver commesso fallo su Mutton a centrocampo

50′ Subito ripartenza del Bologna, servito Pattarello che entra in area, contatto con Alari. l’arbitro lascia proseguire, lo stesso n.11 rossoblù riesce a mettere in mezzo per l’accorrente Cozzari, la conclusione di quest’ultimo però è alta sopra la traversa.

49′ Se ne va Peli sulla fascia destra, cross in mezzo per Latte Lath, da buona posizione l’ex Pescara svirgola il tiro consentendo alla difesa rossoblù di liberare.

48′ Punizione per l’Atalanta, dai venticinque metri da posizione di centro-sinistra batte Colpani, palla per Latte Lath, ma il n. 9 non riesce a girare a rete, spedendola a lato. Si resta sull’1-1

SECONDO TEMPO INIZIATO- Nessun cambio effettuato dai due tecnici

Gara giocata bene da entrambe le compagini in campo a viso aperto. Buon approccio del Bologna nei primi minuti capace di portarsi in vantaggio, poco dopo è stata brava l’Atalanta, a seguito di un errore difensivo di Brignani, a pareggiare i conti. Partita tutto sommato equilibrata qui al Cavina, a tra poco per vivere la ripresa.

FINITO IL PRIMO TEMPO! 1-1 tra Bologna e Atalanta

43′ Ammonito anche Rizzo Pinna dell’Atalanta per una scorrettezza ai danni di Pellacani a centrocampo.

41′ Ammonito il terzino Frabotta del Bologna che in scivolata commette fallo su Peli all’altezza del fallo laterale.

39′ Atalanta in avanti: incursione in area dalla sinistra di Latte Lath, palla in mezzo per Colley, ma Frabotta anticipa l’attaccante nerazzurro e la manda in angolo.

33′ Ancora padroni di casa che tentano l’affondo: Pattarello viene servito al limite dell’area, prova il sinistro, la sfera viene deviata da un difensore dell’Atalanta, ma Carnesecchi la manda sopra la traversa. Calcio d’angolo per il Bologna. Dal corner nulla di fatto e l’Atalanta riparte.

30′ Bologna in attacco: angolo dalla sinistra per i felsinei battuto dal solito Frabotta, palla in area, stacca di testa Mutton, fuori!

25′ MIRACOLO DI CARNESECCHI! Mantovani per il Bologna va sul fondo, serve in area Cozzari che la mette in mezzo al centro per Stanzani, tiro di quest’ultimo a botta sicura, respinge Carnesecchi con i piedi alla grande!

23′ L’Atalanta prova a mettere i brividi al Bologna: dai 25 metri Colley recupera palla su Ghini e prova la botta dalla distanza, ma è troppo debole, Ravaglia c’e’!

22′ Sostituzione per il Bologna, mister Troise manda negli spogliatoi l’infortunato Kingsley, entra il 17 Pellacani

Subito botta e risposta qui al “Cavina” di Bologna, stiamo assistendo ora ad un bel match

19′ PAREGGIO DELL’ATALANTA! GOOOL DEI NERAZZURRI !!! Errato disimpegno del capitano Brignani, recupera la sfera Mallamo che serve subito Zanoni, da pochi passi il n. 3 atalantino  non sbaglia e batte Ravaglia

15′ Angolo per l’Atalanta, batte Salvi, palla in area di rigore rossoblù, stacco di testa di Colley, ma il portiere Ravaglia in tuffo blocca benissimo la sfera, interviene Peli addosso a Ravaglia con il piede e l’arbitro fischia fallo del n. 7 bergamasco.

11′ Ancora Bologna pericoloso: lancio per Stanzani, tra i migliori in campo finora, scappa sulla destra il n. 7 felsineo e mette in mezzo un bel pallone che attraversa tutta l’area avversaria, ma nessuna maglia rossoblù è pronta per ribadire in rete.

6′ GOOOOOL BOLOGNA IN VANTAGGIO!!! Cross di Frabotta dalla sinistra che attraversa tutta l’area bergamasca, sfera sui piedi di Kingsley che calcia subito, ma termina sui piedi di Stanzani, il n. 7 da posizione ravvicinata supera Carnesecchi.

3′ Ancora Bologna in avanti: Frabotta dalla trequarti di sinistra serve Stanzani in area, cross di quest’ultimo, libera Salvi e l’Atalanta riparte

2′ Bologna subito in avanti che rompe il ghiaccio! Pattarello servito al limite dell’area calcia con il sinistro, ma la conclusione è debole, para Carnesecchi!

PARTITI !!! L’Atalanta attacca da sinistra verso destra rispetto alla postazione centrale della tribuna del “Cavina!

Squadre che stanno effettuando il riscaldamento in campo e tra pochi istanti rientreranno nei rispettivi spogliatoi.

Bologna

 

Buon pomeriggio dal Centro Sportivo “Cavina” di Bologna dalla Redazione giovanilinazionali.it e benvenuti alla diretta testuale della gara Bologna-Atalanta, valida per la 28° giornata del campionato Primavera 1.

Il Bologna di mister Troise reduce dal pareggio in casa dell’Udinese per 3-3, ospita al “Cavina” la capolista Atalanta. I rossoblù insieme all’Hellas Verona occupano la penultima posizione con 25 punti e sono obbligati a vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione. Non sarà facile battere i primi della classe che oltre ad essere superiori sono motivati a conquistare il primo posto matematico.

La gara d’andata in terra lombarda si era conclusa con il risultato di 3-1 per la squadra di mister Brambilla, grazie alle reti di Barrow (doppietta) e Elia. Per i felsinei è andato in rete Brignani, realizzando il gol del momentaneo 1-1.

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA: Ravaglia, Mantovani, Frabotta, Ghini, Brignani (K), El Kaouakibi, Stanzani, Cozzari, Mutton, Kingsley, Pattarello.  A disposizione: Bruzzi, Uhunamure, Cassandro, Djibril, Lidin, Pellacani, Balde, Ruffo Luci, Barnabà, Portanova, Pirreca Allenatore: Emanuele Troise

ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Zanoni, Rizzo Pinna, Alari, Salvi, peli, Colpani, Latte Lath, Mallamo (K), Colley. A disposizione: Piccirillo, Cavalli, Bencivenga, Girgi, Carminati, Chiossi, Da Riva, Isacco, Elia, Nivokazi, Cambiaghi.  Allenatore: Massimo Brambilla

Dal Centro Sportivo “Cavina” di Bologna l’inviato Giovanni Zangaro

 

(Visited 272 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome