POTENZA- Per il centrocampista Bardetti il futuro si tinge di rossoblù

0
1394
Super Scarpino D'Oro

Bardetti- Il giovane classe 2002, dopo una lunga esperienza maturata nella sua terra, si trasferisce in un club della Basilicata.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il centrocampista classe 2002 Francesco Bardetti è un nuovo giocatore del Potenza calcio che lo inserirà nella rosa dell’Under 17 Serie C. Bardetti è un centrocampista centrale, ambidestro e può ricoprire all’occorrenza più ruoli nella mediana sia come mezzala sinistra che destra.

Francesco inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni, ovviamente per il ragazzo quegli anni rappresentano solo puro divertimento nella scuola calcio Gioventù Partenope di Melito di Napoli, ma col passar degli anni Bardetti matura esperienze anche in altre realtà calcistiche della Campania: Capua, Real Casarea e Damiano Promotion saranno le sue squadre negli anni successivi.

Nella stagione 2016/17 arriva la firma con la Casertana Under 15 lega Pro di mister Cerrato, ma la sfortuna si accanisce contro lo “scugnizzo” in quanto alla prima giornata di campionato Bardetti si infortuna e torna in campo soltanto nel girone di ritorno.

Nel campionato appena terminato, invece, il classe 2002 veste inizialmente la maglia biancoverde dell”Avellino Under 16 A-B, ma a gennaio 2018 passa agli Allievi Regionali della Pro Calcio. Ora, il suo futuro è con la maglia rossoblù del Potenza, un club che ha deciso di dare fiducia al ragazzo alla sua prima esperienza, tra l’altro, fuori dalla Campania.

Forza Francesco, il bello deve ancora venire…

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome