PORDENONE-PRATO (Under 17 Serie C Finale Scudetto): i friulani completano una stagione da dominatori

0
172
Pordenone-Prato

Pordenone-Prato- E’ da poco terminata presso lo stadio “Morgagni” di Forlì la finalissima scudetto del campionato Under 17 Serie C.

Onore al Prato che è arrivato fin qui con pieno merito, ma il Pordenone era la grande favorita di questi play off sin dal primo giorno e il pronostico stavolta è stato rispettato a pieno.

Il match ha vissuto sul filo dell’equilibrio solo nei primi minuti, precisamente fino al quarto d’ora, quando è Banse a sbloccare il risultato per i friulani, che non si fermano e vanno subito a caccia del raddoppio, dopo aver rischiato alla mezz’ora di subire il raddoppio. In chiusura di prima frazione è Bertoli a raddoppiare di tacco, con un pizzico di fortuna, mettendo praticamente in ghiaccio il titolo.

Nella ripresa è ancora il Pordenone a partire forte, i ramarri di mister Rispoli sfruttano tantissimo le corsie esterne con Banse e Zamuner, ma i toscani di Mattia Melani provano soprattutto con conclusioni dalla distanza di riaprire il match. A calare il tris per i friulani è De Min che sfrutta un Prato ormai sfiduciato moralmente e privo delle giuste energie, dopo un campionato comunque giocato al top.

Il momento del triplice fischio è una liberazione per entrambe le formazioni con il Prato che era fuori dalla partita da un pò mentre il Pordenone che aspettava solo questo momento per iniziare la lunga festa.

Marco Lepore

(Visited 63 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui