PORDENONE-ALESSANDRIA (Under 17 Serie C)- Altalena friulana!!! (rileggi la diretta live della semifinale scudetto su WWW.GIOVANILINAZIONALI.IT)

0
702

Pordenone-Alessandria- Alle 20:30 le due squadre scenderanno in campo per disputare la semifinale scudetto (Camp. U17 Serie C) Premi F5 per agg. in t.reale.

E’ FINITA: IL PORDENONE RIBALTA IL MATCH IN TRE MINUTI E SI GUADAGNA L’ACCESSO DIRETTO IN FINALE DOVE AFFRONTERA’ IL PRATO PER LA CONQUISTA DEL TITOLO. TUTTI IN GINOCCHIO I CALCIATORI DELL’ALESSANDRIA, I PIEMONTESI POSSONO RECRIMINARE PER IL RISULTATO MA NON CERTAMENTE PER IL CUORE CHE HANNO MESSO IN QUESTO MATCH!!!

40+4- Alessandria in 10: espulso Ventre per una entrataccia su un avversario. Il numero 2 piemontese non protesta e prende la via degli spogliatoi!!!

40+1- ZAMUNER SPINGE I FRIULANI VERSO LA FINALE!!!!!!! IMBECCATO IN VELOCITA’ IL NUMERO 11 DEL PORDENONE SULLA DESTRA ENTRA IN AREA E TRAFIGGE CEPPELLINI SUL SUO PALO!!! ORA LA FINALE STA PRENDENDO LA STRADA DI PORDENONE….

Saranno 4 i minuti di recupero!!!

38′- PAREGGIA IL PORDENONE!!!! Non mollano mai i ragazzi di mister Rispoli. Da una punizione battuta dalla destra da Zamuner è perfetto il colpo di testa a schiacciare di Nardini!! 2-2 e tutto da rifare ora!!!

33′- Cambio Pordenone: Guerin rileva Banse

32′- Bertoli imbeccato in area, ma Ceppellini c’è sempre. Ci sono anche i guantoni del numero 1 piemontese su questo match fin qui!!!!

31′- DE MATTEO: TUTTI IN PIEDI AL MORGAGNI!!!!! Maggi serve sulla destra  il numero 9 che di prima intenzione inventa una traiettoria imparabile. Alessandria di nuovo in vantaggio!!!

28′- Palla filtrante per Bertoli centralmente, ma è bravo Ceppellini ad anticipare con i piedi l’attaccante friulano

26′- Cambio Alessandria: non ce la fa Annone allora entra Ghiozzi, escono anche Gerace e Baldizzone al loro posto in campo Miglietta e Capocelli

25′- Annone in contropiede si invola sulla destra, ma improvvisamente si accascia in preda ai crampi. Nulla di grave per lui, ma stanno danno l’anima i 22 in campo!!!

SI AVVICINANO I SUPPLEMENTARI. SEMBRA CHE ANCHE QUESTA PARTITA DEBBA AVERE QUESTO EPILOGO!!!

22′- Cambio nell’Alessandria: esce Sessa ed entra Robotti. CURIOSITA’:SONO USCITI I DUE NUMERI 4 NEL GIRO DI TRE MINUTI

21′- A terra per crampi capitan Sessa

18′- Cambio Pordenone: entra Secli per De Min

14′-  Conclusione dai 25 metri di Gerace, palla centrale nessun pericolo per Meneghetti

13′- Bellissima palla di Cotali per Bertoli che in area prova ad eludere il suo avversario con una finta, ma è bravissimo Ventre a non cascarci

10′- Cross dalla destra al bacio Zamuner da destra, il portiere Cappellini è bravo con i pugni ad anticipare tutti

7′- Ancora Annone dalla destra di Annone, si immola Carraretto con un intervento alla disperata

4′- Conclusione dalla distanza di Sessa, per poco non diventa un assist per Maggi, ma il numero 11 è in fuorigioco

Molto pimpante in questo avviso di ripresa Annone sull’out di destra

 

Squadre di nuovo in campo: si riparte

FINE PRIMO TEMPO: SQUADRE AL RIPOSO SUL PUNTEGGIO DI 1-1

36′- Punzione da destra guadagnata da Filip, sulla palla si piazza Sessa il cui cross però è una telefonata per Meneghetti

32′- Zamuner si invola in area da destra e viene fermato in calcio d’angolo. Dalla bandierina per poco non ne approfitta Gerace che viene stoppato sul più bello

Finora paga la tattica di mister Cassaro, visto che il Pordenone è andato spesso in fuorigioco nei primi trenta minuti

RITMI SOSTENUTI E RISULTATO GIUSTO PER QUANTO VISTO FINORA IN CAMPO

26′- Tiro a giro da sinistra di Maggi, conclusione centrale che non crea pericoli per Meneghetti

24′- Ammonito Loviso per un’entrata dura

22′- PAREGGIO BERTOLI!!!! Assist da fallo laterale per il numero 9 che riceve palla sulla destra e con un diagonale batte il portiere in uscita. 

17′- Rigore per il Pordenone: fallo di Sessa su Lovisa. Dal dischetto si presenta Bertoli il cui rasoterra alla destra del portiere viene ottimamente respinto da Ceppellini. Sulla ribattuta si avventa Banse ma non trova la porta.

14′- Ancora Pordenone con Zamuner il cui tiro dal limite dell’area esce di poco fuori alla destra di Cappellini

12′- Baldizzone per poco non pareggia i conti nel computo degli autogol, la sua deviazione di piede rischia di spiazzare Cappellini. Sul successivo angolo Nardini sfiora di testa il pari

9′- ALESSANDRIA IN VANTAGGIO: da uno splendido contropiede avviato da Baldizzone la palla arriva a Gerace che dall’altezza del dischetto trova la deviazione di De Min nella propria porta.

8′- Bertoli viene servito in profondità in area di rigore ma viene rimpallato in angolo. Dall’angolo due volte ci prova Banse ma è rimpallato ancora in angolo

Bel duello finora sulla fascia tra i due numeri 7 Banse e Annone

4′- Iniziativa Alessandria: Gerace appoggia per De Matteo il  cui cross è invitante per Filip che però va poco convinto sulla palla

DIVERSI ERRORI IN FASE DI IMPOSTAZIONE FINORA

1′- Punizione per il Pordenone dalla trequarti, batte Lovisa sbroglia la difesa dei piemontesi

Battera’ l’Alessandria che attaccherà da sinistra verso destra della tribuna. Partiti

SQUADRE IN CAMPO: COMPLETO BIANCO CON NUMERI ROSSI PER IL PORDENONE, MAGLIA GRIGIA CON PANTALONCINI, CALZEROTTI E NUMERI NERI PER L’ALESSANDRIA

FORMAZIONI UFFICIALI:

Buonasera dalla Redazione di GiovaniliNazionali.it e benvenuti alla diretta testuale del match Pordenone-Alessandria, valido per la Semifinale Scudetto del Campionato Under 17 Serie C (clicca qui per il borsino della gara).

Allo Stadio “Morgagni” di Forlì alle 20:30 l’arbitro emetterà il fischio d’inizio, a tra poco per le formazioni ufficiali:

Dallo Stadio “Morgagni” di Forlì i nostri inviati Giovanni Zangaro e Marco Lepore 

(Visited 240 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui