PORDENONE-ALESSANDRIA (U17 Serie C): girandola di emozioni al “Morgagni”, la decide Zamuner!

0
204
mercato

Pordenone-Alessandria- Al “Morgagni” di Forlì le due compagini offrono emozioni, spettacolo e grandi giocate, ma in finale ci va il Pordenone.

Girandola di emozioni al “Morgagni” di Forlì nella sfida disputatasi ieri sera tra Pordenone e Alessandria, valida per la semifinale scudetto del Camp. U17 Serie C.

(Clicca qui per rileggere la Diretta Live dell’incontro).

Una gara che, inizialmente, pur partita a ritmi alti non regala grandi occasioni da rete, ma raddoppi e tanto agonismo in campo. Nel primo tempo l’Alessandria la sblocca con Gerace, poco dopo Sessa commette fallo in area su Lovisa e l’arbitro concede il penalty ai friulani, dagli undici metri Bertoli si fa ipnotizzare la conclusione dal n.1 piemontese Ceppellini che si rivelerà a fine gara tra i migliori in campo per i grigi. (clicca qui per il Top-Player dell’Alessandria).

Tutto finito? Assolutamente no, perchè è solo l’inizio di un’altalena di emozioni che si vivrà al “Morgagni”. Passano cinque minuti e Bertoli si fa perdonare l’errore dal discehtto depositando in fondo al sacco l’1-1. Il primo tempo termina in perfetta parità.

Nella ripresa le due squadre cercano di non scoprirsi, ma a 10 minuti dalla fine De Matteo si “inventa” il gol del nuovo vantaggio per i grigi. L’Alessandria negli ultimissimi minuti soffre le avanzate del Pordenone subendo i terribili “giovani ramarri” che pareggiano i conti a 120 secondi dalla fine. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero, le due squadre sono stanche e proiettate ai supplementari, ma Zamuner non è d’accordo e nelle ultime battute decide di chiuderla al 92′ realizzando il 3-2 finale mandando letteralmente in visibilio la panchina dei neroverdi (clicca qui per scoprire il Top-Player dei neroverdi).

Finisce, quindi, 3-2 per il Pordenone che si guadagna la finale contro il Prato (giovedì 21 giugno ore 18:00 a Forlì presso il “Morgagni” (clicca qui per rileggere la diretta Prato-Monza)

Gennaro Lavagna

(Visited 87 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui