PERUGIA-FROSINONE (Under 15 A-B) – I grifoni si svegliano tardi

0
630

Perugia-Frosinone (Under 15 A-B) – Nel primo tempo dominano i ciociari, la reazione dei biancorossi nella ripresa non è abbastanza.

Successo esterno targato Frosinone di mister Galluzzo all”Antistadio Renato Curi” ai danni del Perugia di coach Basilico, nella sfida valida per la quattordicesima giornata del Campionato Nazionale Under 15 A-B.

I ciociari costruiscono questa vittoria interamente nel primo tempo: al 12′ Puglie tocca con la mano il pallone nella propria area, l’arbitro concede quindi il penalty agli ospiti che viene trasformato con estrema freddezza da Selvini.

Al 14′ Selvini mette in mostra anche le sue qualità nel gioco aereo, colpendo di testa la palla crossata da D’Antoni e spedendola vicinissima al palo della porta difesa da Del Bello. Cinque minuti più tardi i laziali raddoppiano: traversone di Bianchi all’indirizzo del numero 10 Cangianello, al quale spetta il compito di trafiggere l’estremo difensore avversario mettendo la firma sullo 0-2.

Al 22′ Selvini accarezza nuovamente la doppietta personale, calciando da centro area e sfiorando di un nulla la traversa.

Nella ripresa il Perugia mette la testa fuori dal guscio e rientra in partita: in occasione di una mischia negli ultimi 16 metri gialloblù la sfera di gioco calamita sui piedi di Paladino, bravo ad evitare un avversario e a depositare in rete.

Gli umbri si riversano poi in avanti alla ricerca del pari e di conseguenza concedono un paio di contropiedi pericolosi al Frosinone: il primo viene finalizzato da Selvini, servito da Bianchi, che calcia però troppo centralmente, mentre poco dopo è ancora Selvini che stavolta su suggerimento di Cialone fa la barba al palo.

Nel finale Paladino regala l’ultima speranza ai padroni di casa con un’azione personale, ma alla fine del recupero il punteggio recita 1-2 in favore dei ciociari. Grazie a questo trionfo gli ospiti salgono a quota 30 punti e restano in scia di Napoli e Roma sul podio, mentre resta a quota 21 il Perugia.

Ferdinando Gagliotti

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome