PAGANESE- Firma anche Conte (ex Avellino): giocherà nell’Under 17

0
1118
legrottaglie

Paganese- Mercato: la società azzurrostellata sta guardando molto anche in casa Avellino per rinforzare l categoria Under 17 Serie C.

Le responsabilità e le ragioni causative di un fallimento di un club sportivo sono sempre moltissime, ma chi ne paga le conseguenze sono i ragazzi. Quei ragazzi che scendono in campo il sabato o la domenica per dimostrare il proprio valore, per gioire in campo dopo un assist effettuato ad un compagno, oppure dopo aver realizzato un gol, magari anche per festeggiare a fine gara una vittoria.

Ormai da qualche mese staimo assistendo a fallimenti e non iscrizioni di club anche prestigiosi, tra questi l’Avellino. Dall’Irpinia molti ragazzi delle giovanili hanno deciso di andare via, altri sono rimasti e parteciperanno al prossimo Campionato della Juniores Nazionale.

Nella mattinata odierna, dopo la firma avvenuta con l’Under 17 della Paganese di Christian Viscovo (cicca qui per esclusiva), poco fa è arrivata anche quella, per la stessa compagine azzurrostellata, di Mario Conte, uno di quelli che ad Avellino stava mettendo le radici.

Mario conte

Mario Conte è esterno d’attacco, trequartista, classe 2002, cresciuto tra le scuole calcio Real Casale di Casal di Principe, VillaSport di Villa di Briano e Capua di Santa Maria Capua Vetere. Proprio in quest’ultima, allenato dal “vecchio” mister Aldo Scialla, oggi punto di riferimento importante nello scouting delle giovanili del Napoli, il ragazzo si è messo in mostra nel 2015/16 tanto da attirare su di sè l’interesse dell’Avellino calcio che, nell’estate 2016 lo ha prelevato mettendolo a disposizione di mister Iuliano nell’Under 15 biancoverde.

Conte vanta anche una chiamata in Nazionale Under 15 italiana, ma a causa di un’espulsione subita in campionato qualche giorno prima della partenza, il ragazzo non partì per Coverciano. Erano i tempi in cui il Responsabile della cantera era mister Renato Cioffi, ma anche nella stagione successiva, dopo l’avvento di Damiano Genovese, Conte è stato confermato nel gruppo dei Lupi giocando nell’Undre 16 di mister Omobono. Da gennaio 2018 il classe 2002 è stato anche inserito sotto età nella rosa Under 17 di mister Rocco a riprova della fiducia che la società stava riponendo in lui in quel periodo. Poi, dopo la luce, il buio.

Il tribunale rigetta il ricorso dell’iscrizione dell’Avellino calcio alla serie B, i ragazzi delle giovanili si svincolano e proprio qualche ora fa, per Mario Conte, e’ iniziata una nuova avventura, sempre in Campania, ma stavola alla Paganese Under 17 di mister Sossio Finestra, società pronta ad affidargli una maglia da protagonista per la prossima stagione.

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome