PAGANESE-CASERTANA (U17): derby “firmato” da Romito, Casalini e Ciardulli

0
789
Paganese

Paganese- Alle ore 16:30 di questo pomeriggio si è disputata la sfida tra gli azzurrostellati di mister Finestra e i falchetti di mister Bianco. 

Al “Borsellino” di Volla (Na) la Paganese fa suo il derby contro i pari età della Casertana, approfitta della sconfitta della Juve Stabia subita sul campo della Cavese (clicca qui) e diventa la nuova capolista solitaria con 27 punti nel Girone D del Campionato U17 Serie C.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, la Casertana spreca una ghiotta occasione con Felice Savino il cui diagonale dal vertice dell’area termina di poco fuori. La Paganese reagisce e segna con Quaglietta, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale di primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio: lancio dalla trequarti, si inserisce Romito dalla destra in area rossoblù e calcia verso il portiere Esposito, quest’ultimo respinge, ma ancora Romito ribadisce in rete.

Nella ripresa la Paganese perviene al raddoppio: palla a De Biase, subentrato nella ripresa, il n.17 verticalizza per Casalini che da posizione favorevole batte Esposito con un pallonetto. La Casertana fino all’ultimo cerca di riaprire il match riuscendo a segnare nel finale: fallo di Sepe in area su Petito e calcio di rigore per i falchetti, alla battuta va Ciardulli ed è gol. L’arbitro però ravvisa la presenza in area di troppi giocatori prima della battuta e ordina il replay del rigore, ancora Ciardulli va alla battuta e con un cucchiaio batte Bovenzi.

Non c’e’ più tempo per riacciuffare la gara e dopo alcuni minuti di recupero finisce il derby campano valido per la 12° giornata di Campionato col punteggio di 2-1 per la Paganese di mister Sossio Finestra.

Prossimo turno Gubbio-Paganese e Casertana-Sambenedettese

Piero Vetrone

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui