PADOVA-LIVORNO (UNDER 15 SERIE C)- Fortin si traveste da Buffon e spinge i veneti in finale

0
441

Padova-Livorno: i veneti venerdì pomeriggio affronteranno in finale il Bisceglie che ha avuto la meglio sul Renate nella prima gara (clicca per articolo)

Padova e Livorno hanno provato a superarsi fino all’ultimo secondo nel match delle 20:30 del “Benelli” di Ravenna, prima di affidare ai calci di rigore il proprio destino sportivo (clicca qui per rileggere la diretta live). Eppure apparentemente la gara vedeva i ragazzi di Claudio Ottoni sulla carta favoriti sui toscani di mister Brondi (clicca qui per il borsino del match) e invece il campo ha restituito ben altre risposte.

Nel primo tempo parte forte il Livorno che crea subito un pericolo per la retroguardia dei patavini, i ragazzi di Ottoni si scuotono immediatamente e prendono il comando del gioco, ma in un minuto assistiamo prima al vantaggio dei toscani e poi al pareggio dei veneti. Il match nel finale di tempo ritorna ad essere molto equilibrato anche se il Padova dà la sensazione di maggiore solidità.

Nella ripresa è ancora il Padova a spingere con i brevilinei Radoni Sartori a caccia della rete che può ribaltare il match e al 10′ arriva la rete del vantaggio che sembra spalancare ai veneti le porte della finale. Ma il Livorno, pur senza pungere più di tanto e ridotto in dieci uomini per l’espulsione al 70′ di Carmanzi, in pieno recupero trova un pareggio tutto cuore che manda le squadre ai supplementari.

Neanche venti minuti di extratime bastano per delineare la finalista e allora la sfida si decide ai calci di rigore, precisamente alla sesta serie quando prima il patavino Pieragnolo trasforma, mentre il livornese Poli si lascia ipnotizzare da una straordinaria parata di Fortin, che porta il Padova in finale.

Marco Lepore

 

(Visited 221 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui