NEWS- Scuola Calcio Azzurri: il segreto dei “diciassette colpi”

0
4620

Scuola Calcio Azzurri- Sono tanti i ragazzi che la scuola calcio del presidente Stefano Cirillo sta cedendo a club di serie A e B quest’estate.

Sono sempre i dettagli che fanno la differenza tra un club normale e uno che invece vuole diventare un modello da seguire e imitare, o come dicono quelli bravi il benchmark. La Campania è sicuramente ricca di scuole calcio che da qualche anno sono diventate delle vere fucine di talenti e in particolare a Torre Annunziata ogni estate la Calcio Azzurri dei presidenti Stefano Cirillo ed Enzo Raiola riesce a rifornire i vivai di numerose società di A e B.

Il segreto del club partenopeo, che quest’anno ha già chiuso la cessione di ben 17 calciatori, è da ricercarsi nell’essersi affidati alle cure del professore Furio Barba coadiuvato dal preparatore atletico Giovanni Napolitano. Il luminare è stato quest’anno a capo del progetto VIESSE GYM che ha favorito lo sviluppo delle capacità motorie e coordinative dei Giovanissimi Regionali della Calcio Azzurri. Se a cio’ aggiungiamo un ebook pubblicato da Stefano Cirillo inerente “il calcio a 11 negli spazi ridotti” con prefazione di Vincenzo Raiola, possiamo affermare che anche questa metodologia, unita alla preparazione di Furio Barba e Giovanni Napolitano ha contribuito ai diciassette  trasferimenti nel professionismo.

Il lavoro portato avanti dal professor Barba, un vero “totem” della biomeccanica che ha insegnato alla scuola dello sport del Coni e all’Università di Napoli e che ha allenato anche molti giovani atleti in sport come scherma, nuoto, basket e atletica leggera, e dal professor Napolitano, che si è occupato soprattutto della prevenzione degli infortuni, ha dato ottimi frutti.

I risultati raggiunti sono stati davvero clamorosi, infatti molti addetti ai lavori in visita alla sede della Calcio Azzurri sono rimasti favorevolmente colpiti dall’aver trovato dei ragazzi classe 2004 fisicamente pronti e tonici.

E non è un caso se Frosinone (clicca qui per articolo), Napoli (clicca qui per articolo), Spal (clicca qui per articolo) Benevento e Salernitana (clicca qui per articolo), tra le altre, hanno bussato alla porta della Calcio Azzurri, perchè per diventare primi della classe è necessario avere cura di quei famosi dettagli..

Marco Lepore

 

 

(Visited 1.016 times, 4 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui