NEWS- Forza Ragazzi: la Scuola Calcio di Gattuso arriva al “Vismara”

0
1984
Forza Ragazzi
Foto: iacchite.com

La Scuola Calcio “Forza Ragazzi” di Corigliano Schiavonea è stata istituita da Gennaro Gattuso nel 2009 con l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani della zona una struttura moderna dove recarsi per giocare a pallone e divertirsi. Oggi Forza Ragazzi è diventata una realtà importante e sforna talenti che approdano nei club professionistici.

Infatti, quest’anno gli Allievi Elite allenati da mister Franco Celi sono stati protagonisti di una grande cavalcata conclusasi con la vittoria del campionato con una giornata di anticipo. Numeri importanti per la compagine calabrese che in 24 giornate ha totalizzato 51 punti frutto di 15 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, con 55 gol fatti e 22 subiti (secondo miglior attacco e miglior difesa), tra i più prolifici in attacco segnaliamo Schiavelli, Tridico e Cattaneo rispettivamente con 14, 9 e 6 reti realizzate.

Mercoledì 9 maggio, mentre Gennaro Gattuso sarà allo Stadio “Olimpico” di Roma per guidare il suo Milan alla possibile conquista della Finale di Coppa Italia contro la Juventus, i ragazzi di mister Celi saranno ospiti al Centro Sportivo “Peppino Vismara” di Milano, dove in amichevole affronteranno i pari età del Milan.

Sarà una bella occasione per i “ragazzi di Calabria” per mettersi in mostra davanti ad un pubblico che, siamo certi, accorrerà numeroso sugli spalti del “Peppino Vismara”…

Giovanni Zangaro

(Visited 288 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui