NAPOLI- Tre conferme per la cantera: arrivano anche dall’Atletico Soccer Ercolano

0
1848
Napoli

Napoli- In questi giorni la società sta decidendo di confermare o meno alcuni giovani che da anni militano nella cantera azzurra.

Arrivano altre conferme in casa Napoli per le giovanili, stavolta tocca ad altri tre gioiellini restare ancora in maglia azzurra, tutti cresciuti nella scuola calcio Atletico Soccer Ercolano, società presente da anni nella zona vesuviana di Napoli e sempre attenta allo sviluppo dei ragazzi.

Ecco di chi si tratta:

Manuel Matrone, classe 2003 difensore centrale, punto di forza della difesa azzurra negli ultimi anni allenato da mister Gennaro Sorano. Matrone è riuscito, assieme ai propri compagni, ad alzare al cielo importanti Trofei, tra i quali quello della Nike Cup di Pescara nel marzo 2017.

Vincenzo Provitolo, portiere del 2004 confermatissimo in maglia partenopea. Provitolo, nonostante la giovane età, rappresenta uno dei veterani in quanto è al sesto anno nella cantera azzurra. Le sue buonissime performance effettuate durante la stagione hanno convinto il Napoli a puntare sul ragazzo anche per il futuro, toccherà ora a Provitolo curare ogni particolare per diventare ancora più forte.

Infine, la punta di diamante Valerio Labriola, anno 2001 che non ha bisogno di particolari presentazioni. Il Napoli qualche anno fa fece un investimento importante sul ragazzo e, dopo aver segnato gol a raffica nelle ultime stagioni dall’Under 15 alla 17, cercherà di farsi trovare prontissimo tra qualche settimana nel ritiro della Primavera del Napoli. Per Labriola in questi anni si sono registrate anche molte convocazioni in Nazionale Italiana di categoria a riprova di una stima arrivata anche dalla federazione.

Piero Vetrone

(Visited 775 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui