NAPOLI-LECCE (U17)- Buona la prima del 2019 per gli azzurrini

0
508
Napoli

Napoli-Lecce: al centro sportivo “Kennedy” di Napoli si è giocata la gara tra gli azzurrini di mister Carnevale e il Lecce di mister Maragliulo.

Il Napoli, grazie a due reti segnate da Virgilio e Cioffi, regola il Lecce e sale in classifica a 33 punti, i salentini restano a 9 ultimi.

Il primo tempo termina reti bianche. Il Napoli subisce subito in avvio un’iniziativa del nuovo acquisto leccese Dacosta, ma il suo tiro dalla distanza non impensierisce il portiere azzurro Maione. Il Napoli reagisce con D’Agostino, ma para il portiere pugliese. Tra le fila degli azzurrini anche Cioffi partecipa in fase d’attacco, ma in un paio di circostanze l’attaccante partenopeo non trova la giusta mira. Il Lecce cerca di contenere i campani, ma quest’ultimi colpiscono il palo quasi nel finale della prima frazione con Cioffi.

Nella ripresa, pronti-via e il Lecce segna con un attaccante che, seguito di un colpo di testa di Dacosta, batte Maione, ma è off-side! Si resta sullo 0-0, quindi, ma gli azzurrini si svegliano e prima con D’Onofrio sfiorano il vantaggio, poi poco dopo segnano l’1-0 con l’ex Avellino classe 2002 Virgilio. Col passar dei minuti la squadra di mister Carnevale controlla il gioco sbagliando più volte il punto del 2-0, il Lecce ci prova su palle inattive. Al minuto 81 Cioffi segna il 2-0 con un bel calcio di punizione e l’attaccante partenopeo inizia nel migliore dei modi il 2019…

Non succede più nulla di rilevante fino alla fine e al triplice fischio il Napoli U17 festeggia il primo successo dell’anno. Prossimo turno Ascoli-Napoli e Lecce-Crotone (15°g. di domenica 20 gennaio).

Piero Vetrone

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome