NAPOLI-JUVENTUS- Le zebrette non danno scampo agli azzurrini

0
1193

Napoli-Juventus: in serata si giocherà la seconda semifinale tra le due dominatrici del girone B, ovvero Atalanta e Inter.

Era attesissima la sfida tra la Juventus di Riccardo Bovo e il Napoli di Gennaro Sorano, sulla carta sembrava potesse essere molto equilibrata e invece i bianconeri hanno ottenuto un successo netto (clicca qui per rileggere la diretta live).

Nei primissimi minuti la Juventus è partita meglio con le iniziative sulla sinistra di Bonetti Petronelli, ma gli azzurrini hanno cercato di cacciare la testa fuori dal sacco con le catene a sinistra SommaAcampa e a destra Cirillo-Umile. Tuttavia tutti gli spioventi erano facile presa dei difensori bianconeri, e non è andata meglio con le conclusioni a giro da fuori degli azzurrini che hanno creato pochi pericoli.

La svolta del match si è avuta al 19′ quando, su un cross dalla destra di Mulazzi, c’è stata una sfortunata deviazione di Matrone nella propria porta. E’ il momento chiave perchè gli azzurrini non hanno avuto la forza di reagire e anzi allo scadere della prima frazione Salducco ha chiuso il match, rifilando una vera e propria mazzata psicologica ai partenopei.

Nella ripresa per gran parte del tempo c’è stata in campo solo la Juventus con grande qualità e tecnica oltre che capacità di fare possesso palla, mentre il Napoli, forse ormai demoralizzato, in fase di gestione del pallone e in ripartenza ha commesso davvero troppi errori. I ragazzi di Bovo, mai paghi del risultato, hanno creato altri pericoli soprattutto su calcio da fermo, gli azzurrini invece ci hanno provato con D’Agostino e Pesce nel finale, ma in pieno recupero è Giorgi a calare il tris con un diagonale perfetto.

Bianconeri in finale, mentre gli azzurrini salutano la manifestazione con l’orgoglio di essere tra le prime quattro d’Italia. Ora col Napoli fuori dai giochi il Sud in queste finali estive è rappresentato solo dal Bisceglie, che domani giocherà la sua semifinale contro il Renate nella categoria Under 15 Serie C.

 

Marco Lepore

(Visited 217 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui