NAPOLI-FIORENTINA (Primavera) – Ecco il borsino del match

0
328
Napoli

Napoli-Fiorentina (Primavera) – A due giornate dalla fine della regular season gli azzurrini di mister Baronio ospitano i viola di coach Guidi.

Sabato 18 maggio all0 Stadio “Ianniello” di Frattamaggiore (Na) il Napoli ospiterà tra le mure amiche la Fiorentina, in occasione del match valido per la ventinovesima giornata del Campionato Nazionale Primavera 1, in programma alle ore 11.00. Come al solito, andiamo ad analizzare l’andamento delle due sfidanti:

NAPOLI

I playoff sembrano ormai un lontano miraggio per i partenopei, che attualmente distano 6 lunghezze dal sesto posto occupato dal Chievo. I campani hanno ottenuto, in ordine cronologico, una sconfitta, una vittoria ed un pareggio nelle ultime tre uscite stagionali. Venerdì scorso i ragazzi di Baronio non sono riusciti a strappare il successo in casa del Cagliari, che li avrebbe magari portati ad affrontare questa gara con un approccio diverso. Le reti messe a segno finora sono 36, ben 43 quelle incassate. Riusciranno Gaetano&Co. ad arricchire questo bottino? Chi vivrà, vedrà.

FIORENTINA

Discorso del tutto diverso per i toscani, che con 27 partite disputate si trovano al quinto posto con 48 punti (6 in più del Chievo, 7 in più del Cagliari) e quindi con un piede e mezzo ai playoff. I viola stanno vivendo una stagione tutto sommato positiva, vantando la seconda miglior difesa del campionato (35 gol subiti), ma c’è un dato che preoccupa particolarmente mister Guidi: i suoi ragazzi non perdono dalla fine di marzo, ma nelle ultime cinque gare giocate sono arrivati altrettanti pareggi, che hanno frenato l’avanzata di una squadra che stava marciando a tutta velocità.

IL BORSINO DEL MATCH

Due squadre assetate di vittorie calpesteranno il sintetico dello stadio “Ianniello” questo sabato, ma quale tra queste due compagini riuscirà ad avere la meglio? Una sola cosa è certa: sarà un appuntamento imperdibile. E mentre cresce l’attesa, noi di Giovanilinazionali.it proviamo ad indovinare chi uscirà dal campo trionfante:

NAPOLI 45% – FIORENTINA 55%

Ferdinando Gagliotti

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome