NAPOLI-BENEVENTO UNDER 15 (AMARCORD)- Stagione 2017/18: regge il muro dei sanniti

0
112
benevento

Napoli-Benevento- Per il terzo anno consecutivo la sfida tra azzurrini e giallorossi nella categoria Under 15 si giocherà prima in casa dei partenopei.

Lo scorso 17 dicembre è andato in scena l’ultimo Napoli-Benevento Under 15 in ordine cronologico tra due squadre che si erano presentate a questo appuntamento in condizioni diverse.

Infatti gli azzurrini di mister Gennaro Sorano, oggi coordinatore del settore giovanile partenopeo, erano considerate la squadra da battere in virtù del primo posto in classifica e della fama costruita dal gruppo negli anni di “cannibali“.

Di fronte però c’erano i giallorossi di mister Giuseppe Fusaro, allenatore bravissimo e stimato per la sua capacità di addestrare giovani prospetti in erba e permetter loro di avviare un percorso di crescita, oltre che per la sua volontà di proporre sempre un calcio basato sul gioco.

C’erano dunque tutte le premesse per assistere a un match divertente e ricco di gol e invece il Napoli con le sue bocche da fuoco, Umile e il sotto età Pesce (clicca qui per GIOVANI TALENTI) su tutte, fa fatica a creare occasioni da rete.

Il Benevento si difende con ordine nella prima frazione senza subire grossi pericoli e nella ripresa tira fuori maggior coraggio per provare a far male a una capolista forse già in clima natalizio.

In realtà il match termina con uno scialbo 0-0 con i due portieri raramente chiamati in causa e la soddisfazione soprattutto per gli ospiti di essere usciti indenni dal campo della squadra più forte del girone C.

Marco Lepore

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui