MONZA-SUDTIROL (UNDER 16 C)- Brianzoli spreconi..

0
388

Monza-Sudtirol: nel prossimo turno si giocherà il derby brianzolo Renate-Monza, mentre il Sudtirol ospiterà la Giana Erminio.

Quattordicesima giornata del campionato Under 16 C che prevedeva in calendario a “Monzello” la sfida tra i padroni di casa del Monza terzo in classifica e il Sudtirol penultimo a quota dodici punti.

Una gara che i brianzoli di mister Francesco Farina avrebbero dovuto fare loro perchè il lotto delle pretendenti ai play off è molto nutrito e le squadre che ambiscono al post season sono tutte raccolte in pochi punti.

Al 1′ è Folla sulla sinistra che, facendo perno sul proprio avversario, si gira verso la porta e da pochi metri calcia forte ma il portiere Pircher è bravissimo e compie una gran parata. Al 10′ è ancora Folla a cercare l’angolino trovando una gran risposta di Pircher che si ripete anche sul tap in di Polloni salvando il risultato. Si affacciano in avanti anche i ragazzi di mister Goisis al 20′ con un lancio dalle retrovie per Toci che si infila tra le maglie avversarie però calcia alto.

Il Monza passa al 24′: Raiola serve in profondità Pollini che di prima innesca Folla, bravo a sua volta a pescare Mento che si inserisce, controlla e tira di punta. Prima dell’intervallo si ripete il solito duello tra Folla e Pircher, ma anche quando il numero 11 biancorosso calcia a botta sicura trova un muro invalicabile di fronte.

Nella ripresa il Monza abbassa un po’ il baricentro, mentre il Sudtirol ci prova con palle lunghe cercando di sfruttare la fisicità di Toci e Vinciguerra, il ritmo cala e le occasioni da gol sono limitate. I bolzanini al 29′ trovano il pari: palla lunga ben intuita da Toci il quale di prima d’esterno manda in profondità Morina che entra in area e trafigge Ciancio.

Con questo risultato il Monza sciupa una chance di allungare e ora dovrà sudarsi i play off nello scontro diretto tutto brianzolo della settimana prossima sul campo del Renate. Bella soddisfazione per il Sudtirol, prima tenuto in piedi da qualche intervento importante del proprio portiere e poi cinico nella ripresa nel capitalizzare la miglior occasione.

Marco Lepore

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome